giovedì 25 febbraio 2010

Ho imparato...



Ho imparato che bisogna imparare ad adattarsi senza perdere la propria essenza, che bisogna essere come l'acqua che se messa in un bicchiere prende la forma del bicchiere, se messa in una bottiglia prende la forma della bottiglia, adattarsi e cambiare forma senza mai perdere la propria essenza.

F.Volo

martedì 23 febbraio 2010

Le allegre comari di comari di feisbuck!

E dopo SAnREMO in maglia: maratona di maglia sul filo di lana seguendo il filo delle canzoni.....Le allegre comari di comari di feisbuck!!!!! l'isola dei famosi ci attende?!?! wow sono compagnie come queste che mettono l'allegria.... che vincono la lontananza...è come essere tutte insieme nella stessa stanza a sferruzzare, e ciatellare!!!! cosa si può volere di più?!? Grazie Manuela!

lunedì 22 febbraio 2010

lode a http://trendinozze.blogspot.com/

Ogni giorno una capatina a questo blog : http://trendinozze.blogspot.com/ mi è d'obbligo! Ci puoi trovare magia, idee, calore....Quest'anno di mia preparazione al matrimonio questo blog è per me preziosissimo, ma credo che lo rimarrà anche dopo per una come me che ama il matrimonio e le feste in generale.
La mamma del blog e di un bimbo bellissimo , è Laura è lei che con i suoi blog ( trendinozze e trendibaby tiene compagnia a tanti :) Per non parlare della sua gentilezza, mi è capitato qualche volta di scriverle in privato per qualche consiglio....e dopo poco mi ha sempre risposto in modo delizioso! Credo sia giusto farle un tributo visto che persone così al giorno d'oggi non ce ne sono poi molte e visto che penso sia un grande sostegno per tutte noi future sposine e non. Quindi grazie Laura! buone bricole a tutti un bacione Marti

Ah vi lascio con una foto (dalla quale prenderò spunto) presa da questo bellissimo blog :




Dal matrimonio di Sara e Giovanni, Foto di Natale Scordo

sabato 20 febbraio 2010


Che ne pensate???? io la trovo un'idea semplice e bellissimaaaaaaaa....... la voglio anche io questa bellissima composizione sui tavoliiiiii si si si si si si si si si ;) ! buone briciole di vita a tutti!

venerdì 12 febbraio 2010

al mio presto...MARITINO!



Ti amo con tutta me stessa, ti amo quando i miei occhi iniziano a
brillare guardando i tuoi, ti amo quando mi fai ridere, quando mi
consigli, quando mi emozioni, quando con uno sguardo o un gesto o una
parola mi fai dimenticare perchè fossi arrabbiata un attimo prima,
ti amo quando ho paura e tu sei li a stringermi sussurrandomi
all'orecchio :”andrà tutto bene”, ti amo quando mi sorridi,
quando mi confidi i tuoi pensieri, quando ti offri da cavia ai miei
esperimenti culinari, ti amo quando assecondi il mio amore per gli
animali avendomi permesso di portare a casa un ulteriore gatto, ti
amo quando da buon capitano guidi la tua squadra e mi fai battere
forte il cuore sugli spalti, ti amo per avermi fatto crescere, per la
tua intelligenza, per il tuo darmi fiducia e il tuo farmi credere di
più in me stessa,per il tuo farmi sentire speciale, per il tuo viziarmi senza eccessi,per il tuo prendersi cura di me. Ti amo per come hai saputo soccorrermi prontamente le notti in cui ho avuto i miei soliti cali di pressione, ti amo per come su una confezione di 12 yogurt tu sia sempre pronto a mangiare quelli che amo meno per
lasciarmi i miei preferiti, ti amo per come silenziosamente mi apri
la persiana al mattino facendomi penetrare le prime luci che mi danno
un più dolce risveglio, per come scendi prima ad accendere il
riscaldamento per far si che mi alzi al caldo,per il tuo sistemarmi
la coperta di notte visto che ogni volta sembro lottarci. Amo te che
sarai il mio compagno di avventure, di viaggio, di vita e ti chiedo
di amarmi senza smettere mai, e senza paure, amami per i miei momenti
di pazzia, per la mia voglia di sognare, per la mia allegria, per la
mia determinazione,per il miei sorrisi, per la mia voglia di noi e di
amarti, per la mia voglia di fare e di dare, per le mie paure e
insicurezze che ahimè non sono poche, per la mia voglia di vederti
sempre felice, per il mio sguardo pensieroso, per la mia testa dura
che mi contraddistingue sempre, amami perchè io ti amo e amerò con
tutta me stessa per il resto della mia vita.

mercoledì 3 febbraio 2010

emozionarsi.........

PERCHÈ HO BISOGNO DELLA TUA PRESENZA PER CAPIRE MEGLIO LA MIA ESSENZA

Oggi mi sono svegliata con il mal di testagrrrrrrrrrrrrrrr....difficile però farselo passare quando si lavora in una scuola e si ci ritrova a pranzo,con il tuo mal di testa che sta già toccando le stelle...in refettorio con i bimbi con la voce del volume di un allarme....avete presente il suono della batteria scarica dei pc portatili? quel suono che ti coglie impreparata, quando sei li, con il tuo bel pc immersa nei tuoi pensieri e inizia a suonare all'improvviso un bip bip bip, che più che a una batteria sembra appartenere a una bomba! E ovviamente in quel momento, sicuro che non ti verrà in mente dove si trova il carica batteria....eppure lo avevi intravisto poco prima.....niente...il vuoto..... e allora cerchi di farlo smettere di suonare spegnendolo ....ma l'impresa che solitamente è una delle più banali....proprio in quel momento si fa ardua!
Bè, proprio mentre ero appena uscita da scuola, con ancora il suono di "avviso bomba" in testa,...mi telefona il mio fidanzato e incurante del mio malessere mi inizia a fare mille programmi per i prossimi giorni...in particolare per il fine settimana......indovinate come è finita???? con mio AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
soprattutto mentale....non ce la facevo più.........ho già la settimana di lavoro programmata, ci vediamo a malapena io e lui pur vivendo insieme...che almeno il fine settimana lasciamolo un attimo libero! Soprattutto dovete sapere che in questo momento mi fa visita ogni dì l'ASSENZA della cucina! Si avete capito bene....siamo ancora in mezzo ai lavori e la cucina non è ancora arrivata! è ora più di un mese che viviamo così, con fornelletto da campeggio, pizza, viveri preparati dai miei e suoi....e scusate se Sono un pò nervosa! (io che tra l'altro uso la cucina come valvola di sfogo, rilassandomi cucinando!)
Certo, sono comunque contentissima di ciò che stiamo creando e che dopo, avendo sudato tanto ci godremo ancora di più, però per ora almeno quando ho mal di testa.....vi conviene stare alla largaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!
Potete quindi immaginare come si sia trasformata la tel con il mio amato! Bè lui al mio:" non è il momento ecc....." mi ha gentilmente riattaccato! Risultato? la mia chiusura del cell ( e che cavoli!)
Poi però.... dopo una dormita, un leggero miglioramento mentale....riaccecendendolo mi è arrivato un messaggino che diceva leggi mail....
Ora vi sembrerò stupida...ma mi è arrivata una sua mail semplice di scuse...( che per chi lo conosce sa come non sia il tipo orgoglioso come è!) indovinate un pò? Mi sono emozionata e commossa come una scema!!!!
Parole semplici, sentimenti messi a nudo...parole che contengono calore, energia...Amore...
Lacrimucce..... MAmma mia quanto lo amooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! è icredibile come certe parole possano tanto emozionare!
Quanto è bello emozionarsi e farsi emozionare da chi si ama ! Che dirvi Sono proprio fortunata e davvero innamorata!!!!!!!!!!!!!!
buone briciole a tutti!