martedì 29 marzo 2011

é arrivataaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Grazieeeeeeeeeeeee Martaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!! è arrivataaaaaaaaaaaaaaa è stupenda!!!!!!!!!!!!!! e per ora mi va anche con la panzaaaaaaaaaa iuppi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! eccola qui!!!!!!!!!!!!!! grazie infinite a te e a tuo marito!!!!!!! Sono felicissimaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!! non la trovate anche voi super?!?


lunedì 28 marzo 2011

Disegnando per Lui...

Premetto che non sono mai stata portata per il disegno....però...ci ho provato....e........ho iniziato a scarabocchiare dei disegni sulla parete della cameretta in evoluzione...di Fago...non si vedono molto perchè a matita...e qui vi lancio il primo quesito.....E mò come ci ripasso sopra? con un pennarello? Io essendo negata...pensavo di lasciare solo il contorno senza colorarlo...e già ho una fifa per quando mi cimenterò in questa impresa....Comunque anche se il risultato è quel che è, sono contenta...perchè mi sono cimentata in qualcosa, per me assolutamente non facile, per il nostro Fago...e al mio amato sposo...sono piaciuti...(che potere che ha l'amore! ;) ) un abbraccio a tutti! buone briciole!






giovedì 24 marzo 2011

Pancia e.....Suocera.......

Essere appazata...vuol dire vedere tua suocera che non saluta più te...nooooo tu diventi invisibile....e la vedi quando ti incontra che parte da lontano a braccia aperte....e tu ti dici...ehi che bello quanto affetto....fino a che non la vedi pian piano abbassare e................. avvinghiarsi alla tua pancia salutando solo lei!!!!!!!!! accarezzandotela e parlando praticamente solo con lei....ehiiiii ci sono acnhe io?!??!!!!!!! un pò più su dai...dai...più su.....che mi trovi....ma niente...La suocera che, quando vede le ecografie, dice già che è tutto suo figlio...(e meno male che è nella mia pancia...prova che è qualcosa di mio lo avrà anche no?!?1) la suocera che guarda in cagnesco chi non mi commenta la pancia o non me la saluta...anche la mia mamma è stata presa in castagna...nell'aver osato salutare prima me che la panciaaaaaaaaaaaaa ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh errore degli errori...e che ridere nel vedere mia madre rispondere..."ma veramente io saluto prima mia figlia..."ma dopo lo sguardo incredulo di mia suocera...cosa mi ritrovo?!?! Mia madre accucciata a parlare alla mia panciaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!! Bè essere appanzata è anche questo ;)

Festa del papà scorsa...e ricettina...


La festa del papà è passata...e visto il Fagottino che cresce dentro me....ho deciso che dovevo festeggiare il mio amato per la sua prima festa del papà :) ....e così....ho fatto preparare una tazza...sulla quale ho fatto stampare le foto delle ecografie...della pancia...della maglietta con la quale ha saputo di Fago....è stato emozionante vedere il suo sorriso quando ha preso in mano la tazza....che devo dire è venuta benissimo!!!!!! proprio soddisfatta e felice! eccola qui.... :))))))))


Ora invece vi voglio lasciare la ricetta del RISOTTO PANNA E PANCETTA...semplicissimaaaaaaaaaaa e gnam gnam (traduzione...buonissimooooooo)

Allora....si fa soffriggere la pancetta affumicata in dadini in un pò di burro... (io l'ho fatta andare tanto visto rischio toxo in gravidanza)
E si lascia da parte....nel mentre prepari il brodo e in una teglia fai soffriggere sempre in un pò di burro la cipolla....
Dopo aggiungo il riso...e lo faccio cuocere nel brodo aggiungendo un bicchiere di vino bianco...
quando il riso è pronto...aggiungo una confezione di panna da cucina e la pancetta cotta prima....e gnammmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm pronto da servire! io, Fago e il mio amato lo abbiamo trovato delicatissimo e buonissimo.....:) buon appetito!!! e buone bricioleeeeeeeeeeeeeeeee :)

lunedì 21 marzo 2011

progetto e maglietta wow!

SI perchè quando si scopre un bel progetto e un bel prodotto...non si può fare altro che condividerlo!
Guardate che maglietta! e è disponibile anche in versione cannottiera!

Il progetto si chiama "Unacosasola"...


QUESTA E' UNACOSASOLA
C'è il mondo che c'è...
e poi c'è il mondo che vorremmo.

UNACOSASOLA è il mio stile di vita.

E' lo stile di chi vuole continuare a volere.
Di chi sa che se non darai fondo alle tue potenzialità,
il mondo non sarà mai quello che avrebbe potuto essere.
Di chi crede che dare è ricevere e che quello che puoi dare tu,
come lo puoi dare tu,
non lo potrà dare nessun'altro mai.

E' lo stile di chi sa che l'amicizia che serve non è quella dei simili,
ma quella di chi vuole comprendere il diverso
e rinuncia alla tentazione di omologarlo.

Come per un puzzle,
se tutti i pezzi fossero uguali
non si incastrerebbero per svelarci l'immagine viva dell'uomo.
UNACOSASOLA è sentirsi un pezzo del puzzle.

Ho smesso di sopravvivere...

VOGLIO VIVERE!

NESSUNO VIVRA' PER ME!



e allora che dire se non che.... condivido il progetto e mi piace assai la maglietta che non vedo l'ora di ricevere??!?!?!? e voi che aspettate?!?!? sarebbe bello...avere indossare, per esempio proprio una maglietta uguale tutte noi blogger e amiche che ci conosciamo attraverso i nostri post....che ne dite?!
Un bacione e buone briciole!!!!e......buona primavera!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :)))))))))))

lunedì 14 marzo 2011

Onorata!!!

Onorata...sono stata contattata dal sito che linkerò sotto...per entrare nella rubrica mamme in blog...nel mio caso...futura mamma.....e come tirarmi indietro e non partecipare?!?!? così...eccomi qui......:))))))))
http://www.romaexplorer.it/roma/bambini/marketing/briciole_di_vita_il_blog.htm


Segnalato da Romaexplorer.it



Buone briciole!!!!!!!!!!!!!!!!!!

venerdì 11 marzo 2011

SENZA PAROLE :(



http://www.repubblica.it/esteri/2011/03/11/dirette/diretta_terremoto_giappone_11_marzo-13459049/

Che casa! ops che camera?!

Wowowowowo! per caso ho scovato questo sito http://theslowlifenc.blogspot.com/2011/02/treehouse.html
dove ho trovato questa...
Ora dico...non è un sogno?!?!? una casetta dove andare a dormire....un piccolo rifugio .... mi piace assai!!!!!!!!! e a voi??!?!

giovedì 10 marzo 2011

Raffreddada


Si sono raffreddada....l'ho scritto così per farvi capire che bella voce che ho in questo momento! Mannaggia come è fastidioso il raffreddoreeeeeeeeeeeee.....ti rende molla, fazzoletto dipendente, e sonnambula...si sonnambula...perchè cammini e reagisci agli stimoli esterni, come se fossi sonnambula o dentro una campana di vetro....e allora...viaaaa con la terapia del calduccio, della copertina di lana....del minestrone.......e ti ritrovi per casa a perseguitare i tuoi gatti, affinchè si decidano a seguirti e a venire a letto, o sul divano con te, posizionandosi vicini vicini a te per scaldarti bene e coccolarti un pò con le loro fusa....ma, se durante le notti....soprattutto quelle dove hai caldo...i tuoi gatti ti dormono letteralmente sopra facendoti alzare tutta sudata e con i mille dolori di schiena e ossa...state pur certi che, quando invece lo desidererete voi, loro faranno di tutto per farsi desiderare e fare i preziosi!!! In compenso...Fago ( si, lo chiamiamo così...da fagottino :D...in attesa di trovare nome che ci convinca a entrambi ....aiutooooooo) si da alla pazza gioia....calci, pugni, balli scatenati sono all'ordine del giorno...e mentre la mia pancia si muove come se avessi mangiato un'anguilla....facendo sbarrare gli occhi, ormai sempre commossi...del mio amato sposo....io me ne sto al calduccio...ascoltando il mio corpo che cambia ogni giorno...e il nostro Fago che cresce dentro me... (lottando contro il raffreddoreeee, vinceròòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòò!)

martedì 8 marzo 2011

venerdì 4 marzo 2011

Si partecipaaaa

Che bellooooooooooooo La mia amica Marta ha indetto il suo primo giveaway!!!! e io emozionata non posso che partecipareeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!! (ho fatto incrociare le dita anche a Fagottino! )


Create your own banner at mybannermaker.com!

mercoledì 2 marzo 2011

E le...voglie.....

Si perchè mica mi sono venute le voglie normali di fragole, cose dolci ecc....no!?!?!?!? figuriamoci...O meglio andiamo con ordine....
La voglia di fragole l'ho avuta, lo ammetto...ma ...dopo che mi è venuta in una pizzeria e mi ha visto farmi fuori due coppe gigante di fragole con panna(MICA POTEVO PRENDERLE SENZA!)...davanti agli occhi increduli di marito e amici....presa dai sensi di colpa e dalle ansie...toxoplasmosi....ho deciso di salutare le fragole per un pò...o meglio....fino alla nascita di Fagottino....
Poi c'è stata quella voglia di qualche sera fa.......nel pieno della notte........di..........ANANAS!!! Ora dico ...da dove mi è uscita?!?! Ho svegliato così mio marito...non di certo per farlo andare a comprare l'ananas, ma per renderlo partecipe della mia strana voglia....la risposta è stata...:" Va be amore poi passa...e comunque l'ananas è gialla...quindi dovesse nascere con una voglia di ananas sulla pelle...sarebbe poco evidente tranquilla..." SE nasce con i capelli a ciuffo d'ananas però sapete perchè!?!?! (dovere di cronaca : mia madre ha una voglia sotto il piede ....mia nonna racconta sempre che aveva una voglia...non sapeva dove toccarsi ...e così si è toccata sotto il piede per fare la prova e....ualà...mamma con voglia....)
Ma torniamo alle mie voglie...o meglio alla mia voglia....quella che non mi abbandona da mesi...e che di certo porta i geni di mio marito!!!!
LA voglia di?????????????????? o meglio del????????? del mio sugo con peperoni e aglio!!!! Ma si può??!?! Si da quando sono incinta sento spesso la voglia di aglio e peperoni.....ora dico...o meglio mi chiedo...a qualcuna è capitato?!?! tra tutte le voglie possibili...questa proprio non me l'aspettavo....dopo aver chiesto se l'aglio poteva far male a Fago...(mi è stato detto di no e che al massimo,non gli avrebbe poi dato fastidio, neanche durante l'allattamento...e poi in fondo se ne ho voglia è perchè è lui a chiedermelo no?!?) E quindi...mi ritrovo con le voglie per piatti che mio marito adora...e questo mi fa anche una grande tenerezza...perchè è sentire il mio Fago assomigliare al suò papà dentro di me......è bello...è bello sapere che sta crescendo dentro me una persona...dall'unione di due persone che si amano tanto...è il frutto del nostro amore che prende forma...e è emozionante, bello, unico! Quindi............viva le voglie! ANCHE DI PEPERONI E AGLIO....;)

Grazie!!!!


Cosa c'è di meglio che svegliarsi e scoprire di aver ricevuto un premio da una blogger speciale Silvia?!?!? Grazie mille!!!! E Visto che ormai sono tantissimi i blog che seguo e amo...questo premio lo dedico a tutti! augurando a tutti una spledida giornata e....buone briciole!!!!!!!!!!!

martedì 1 marzo 2011

Tenerezze d'amore....


Ecco qui i capolavori che la mia mamma ha preparato per il suo nipotino....:)))))))))))))

Guarda che Luna.........