mercoledì 31 agosto 2011

Rientro...



Eccomi! Un pò di corsa...ma di nuovo alla base! Come state? Qui si cresce un sacco... il 21 abbiamo festeggiato i due mesi! Mamma mia il tempo corre e il cucciolo cresce a vista d'occhio, sembra avere un bel carattere è sempre sorridente, si fa delle risate...e dei vocalizzi...che ogni volta mi sciolgo!!! é davvero bellissimo essere mamma!!! Tornati alla base ora si cerca di capire fino a quando potrò stare a casa con lui...(mi viene già male a pensare al rientro...! :((() .
Settembre ci vedrà alle prese anche con i vaccini...ho ancora molte perplessità in merito! Ho paura di possibili effetti negativi...mi sembra così presto iniettare tutti quei vaccini in un bimbo di appena tre mesi... preferirei a qualche mese in più quando il suo sistema immunitario è un pò più forte...in più mi sono fatta un nervoso.... mio marito ha telefonato alla asl per sapere di preciso a che cosa sarebbe stato vaccinato...la prima risposta è stata :" ma perchè lo vuol sapere?!?"
il mio sposo :" come perchè?!? vorremmo sapere che cosa viene iniettato a nostro figlio! credo sia più che un nostro diritto!!!!"
e la dottoressa della asl...: "non capisco la curiosità...comunque vengono fatte due iniezioni, una che contiene sei vaccini...la cosidetta esavalente e un'altra che ne contiene 13!"
mio marito :" ma come????? i vaccini obbligatori non sono solo 4?! "
la dottssa:" se lei vuole che suo figlio si ammali....comunque al massimo può fare solo l'esavalente..."
Il mio sposo ormai scocciato...:" ma se gli obbligatori sono 4! non posso fargli fare solo quelli con punture singole?!"
dottssa:" oltre a metterlo a rischio malattie vuole anche torturarlo con ben quattro iniezioni?! comunque non le abbiamo...provi poi a richiamare"
sposo :" io mi preoccupo della salute di mio figlio...e tutti insieme così a soli 3 mesi mi sembra una bomba! e credo vivamente sia un nostro diritto e un vostro dovere darci l'opportunità di fare i vaccini singoli e comunque eventualmente fare solo gli obbligatori! a risentirci!"
Ero matta!!!!!!!!!!!!! ma si può avere a che fare con persone così?!?! Ora non ci resta che parlarne al nostro pediatra...mi ritrovo ancora con più dubbi e paure sui possibili effetti negativi dei vaccini... e mi chiedo se riuscirò a trovare in vendita i così introvabili vaccini singoli...da somministrare gradatamente al mio piccolo...voi come vi siete mosse?!? Sono solo io a essere in paranoia?!? Non si sta esagerando con tutti questi vaccini...mi sa tanto di un interesse più economico che per la salute dei nostri piccoli...quando ero piccola io...non si ci vaccinava così per tutto...ditemi la vostra!!!!

Altra cosa che dovremo sistemare è la questione del nome...si perchè in comune...un funzionario ha sbagliato a copiare i nomi dal foglio inviato dall'ospedale, saltando una riga...così lui si è trovato a chiamarsi Francesco invece di Tommaso...ci siamo per caso accorti di ciò...e lo abbiamo segnalato...ci hanno fatto il certificato di nascita giusto...garantendoci di aver risolto il tutto e scusandosi...ma ora!?!? a casa ci sono arrivate bene due tessere sanitarie...una a nome di Tommaso e una di Francesco.... GRRRRRRRRRRRRRR NO COMMENT!!!!! Il proseguimento di come andrà a finire...alla prossima puntata! ;)

Ora vi lascio Tommi mi reclama....un abbraccio !

lunedì 22 agosto 2011

Ecco.........Emma!!!!!!!!!!!!!!



Con qualche giorno di ritardo, connessa solo per qualche minuto... do il mio benvenuto a Emma!!!!!!!!!!!! La dolcissima e super Melie, ha dato alla luce...il 19 agosto alle 13e10 Emma! 3.320 kg di energia in 50 cm di armonia! un abbraccione a tutte ! altri post a settembre...