sabato 28 gennaio 2012

Qualche giorno fa...e una brutta paura



Qualche giorno fa,una bellissima e tranquilla giornata di sole al mare con la nonna(mamma) Anna...ieri invece tanta tanta tanta paura per il terremoto, ero con pansottolo e i miei due gatti, lo sposo al lavoro (lo avrei voluto con meeee, con noiiiii), ho sentito tipo un tuono, e vibravano i vetri, ho pensato al vento....poi vibrava, tremava però tutto, ho preso Tommi e mi sono messa con lui sotto il tavolo, facendo finta fosse un gioco, non volevo fargli sentire la mia paura...ma quanto eraaaaaaaaa....ho telefonato allo sposo, anche lui lo ha sentito forte...poi per un 20 minuti buoni, i telefoni, le linee non andavano più...come era successo durante l'alluvione...:(((( poi mi ha suonato la mia dolce vicina, e nel mentre mi è scappato il gatto Bruno, ancora spaventato, così sono dovuta andarlo a recuperare,lasciando Tommi alla vicina (lui se la rideva :))) pregando non arrivassero altre scosse....e ora??? e ora rimani con una brutta sensazione nella mente, che ti fa controllare spesso il lampadario...che prima neanche ti accorgevi ci fosse...e la paura che possa risuccedere non ti abbandona...fortunatamente non ci sono stati danni, Nessuno può comandare la natura, sarebbe l'ora imparassimo a rispettarla!!!!!!! E ora qui si aspetta la neve....

venerdì 27 gennaio 2012

giovedì 26 gennaio 2012

Grazie!!!!!


Grazie mille a accidentaccio per questo premio! :)))))))))) Onoratissima di averlo ricevuto!!!!!


ps...lo avete sentito ieri il terremoto?Io si e mi sono spaventata tantissimo, infatti ho preso Tommi e sono uscita.... perfortuna solo tanta paura....un bacio grande a tutti!!!!!!!!!

martedì 24 gennaio 2012

aiuto! colonia piccioni

Cercasi proprietario dell'appartamento disabitato del piano di sopra per far sloggiare la colonia di piccioni che ha sul balcone e che costringe me a stendere in casa!!!!!!!!!!!! furiosaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Ora ho dato tempo 1 settimana all'amministratrice che manda raccomandata ai proprietari...se questi non si azionano o altro denuncio all'igiene(anche se ho mandato una mail senza aver avuto rispoata :( ) . Sono davvero stufa, d'estate ho tamponato tirando giù la tenda da sole (è nuova ma potete immaginare come sia ridotta) ma ora non posso tenerla sempre aperta, ne voglio mettere teli rinunciando al mio diritto di poter stendere! Ho dovuto fare doppie lavatrici, e ora ho tutta la roba stesa in casa, che tra le cose di tommi e calcio sposo non sono mai poche......grrrrrrrrrrr ho un nervosooooooooooooooooo. In più con Tommi piccolo la cosa mi innervosisce doppiamente, qualcuna di voi si è trovata in situazioni analoghe?cosa ha fatto? Se l'amministratrice manda raccomandata qui di certo non la ricevono perchè non ci sono! Che faccio se non si azionano?????? aiutooooooooooooooooooooooooooooooooo paranoia totaleeeeeeeeeeeeeeeee SOS MAIDEI MAIDEIIIIIIIIIII


Spero vivamente in un happy end....
siete con me?

mercoledì 18 gennaio 2012

Consigli materiali e non da mamma


Ciao a tutte, questo post è per dirvi le cose che da l'inizio della gravidanza a oggi, sono contenta di aver fatto, rifarei e consiglierei....
Sono contenta di come ho comunicato, con una maglietta che aspettavo tommi al mio sposo... qui ve lo racconto.
Sono contenta di essere andata con lui a tutte le visite ginecologiche (non ne ho fatte troppe ma quelle minime).
Sono contenta di averlo reso partecipe di ogni nuovo movimento de panza, di averlo fatto chiacchierare con la panza ogni sera....di aver letto insieme libri e documentato la gravidanza con foto...
di aver fatto partecipare al primo incontro pre parto lo sposo
di essere andata a vedere con il pancione lo sposo giocare a calcio, tutte le volte che il tempo lo ha permesso (li ho sentito il suo primo singhiozzo in pancia)
di aver dormito tanto (ragazze fateloooooo io non ho dato retta a mia madre che mi prendeva in giro dicendo che ero vergognosa a riposare così....fatelooooo perchè dopo non ci si riposa davvero + e anche se si dorme lo si fa sempre con un occhio inconsciamente aperto!)
Contenta di aver preso 9kili di panza, e della gravidanza in se, emotivamente sono stata sempre allegra,serena.
Contenta del parto di squadra di aver fatto partecipare mio marito, che è stato fondamentale, anche lo sposo ne è contentissimo e lo consiglia a tutti gli uomini! (qui)
Contenta di allattare (stupendo), contenta di averlo portato da subito nella fascia(favoloso), contenta di essere sempre uscita portando tommi con noi, pizzeria ecc....non facendolo vivere sotto campana di vetro...
Contenta di aver iniziato piscina da subito, ai suoi 4 mesi, al sabato tutti e tre insieme (ci divertiamo tutti tantissimo, tommi adora l'acqua (bè la mamma faceva nuoto sincronizzato ;P) e la cosa unisce ancora di + tutti e tre !)
Contenta dei gatti con Tommi e di vedere il mio pansotto come li adora e chiama....(è grave se dice più Bruno(nome di un gatto) che mamma???????)
Contenta di andare con Tommi a tifare il papà che gioca a calcio....(se Tommi vorrà giocare a pallone non potrò lamentarmi...)
contenta dì far spacioccare tutto con le mani a Tommi che per esempio vuole mangiare da solo, mi aiuta a impastare,ecc....senza la fobia del non farlo sporcare per poi non dover pulire tutto....a me era vietato sporcare in casa....(come per la maggioranza) così ora mi ribello, e anche se poi dovrò sbattermi a pulire preferisco giocare e divertirmi con Tommi senza pensare alla paura di sporcare....e così anche quando facciamo il bagnetto...io lo sposo e Tommi siamo armati di paperella spruzza acqua...e via alla gare di chi spruzza di più :P
Contenta di aver fatto con pasta di sale le impronte di mani e piedi di Tommi per l'albero di natale.
Contenta di avere molte molte idee in comune con lo sposo sull'educazione di Tommi
Venimo agli acquisti....Contenta di aver preso trio usato! Contenta di aver comprato la fascia!!!!!
Contenta della vaschetta bagnetto con sagoma bimbo...(fare il bagnetto avendo le mani libere, perchè lui tranquillo nella sagoma mi permette di spruzzarlo meglio :) ),
Contenta dell'acquisto della sdraietta che vibra....(lo rilassafin dal 1 mese)la usiamo molto...noi abbiamo questa.
Contenta di essermi fatta e di farmi passare tanti vestiti ecc (anzi se ci fosse qualcuna che vuole dare via cose da maschietto fatevi avanti io vi ricevo con gioiaaaa a bracce apertissime)
contenta dell'altalena amaca che ho messo in camera sua e che ho utilizzato anche in gravidanza tantissimo,ho attaccato un carillon all'asta che ascoltavo incinta e ora Tommi lo adora....
Contenta di aver fatto i disegni sulla parete della cameretta, gli piacciono molto....eccoli qui e qui.
Contenta della tazza per la prima festa del papà, ero incinta...eccola
Contenta dei tappetoni, della stupenda culla che ha fatto lo sposo che si attacca al letto.....eccola.
Contenta del box, non ce lo parcheggio ma gli piace starci e giocare, e tirarsi su, e a me permette di avere quei 5 minuti...(che poi sono meno perchè mi perdo a vederlo giocare, sono terribile lo so )
Contenta della lampada coccolosa...cos'è? è questa....ci tiene compagnia ogni notte,,,,
e ultima scoperta...il seggiolone borsa(dentro ci ho fatto stare di tutto c'è anche spazio termos, stupenda).... eccolo... è fantasticooooo inagurato 2 settimane fa al ristorante Tommi lo adora,o meglio adora stare con noi a tavola...;)
Ci sarebbero sicuramente altre cose ma ora non mi vengono in mente...spero possa essere utile anche a voi questo post....oltre che a me per ricordarmele sempre..... un bacione a tutti!

lunedì 16 gennaio 2012

Rispettare lo spazio vitale del bambino


Tracy Hogg autrice del linguaggio segreto del neonato, libro bellissimo e utilissimo... me lo aveva già fatto capire con delle sue citazioni, scrive infatti di come è importante ricordare che il bambino, il neonato, è in primis una persona, con un suo spazio vitale da rispettare!
Il fatto che il neonato sia dipendente dall'adulto pone già molte difficoltà nel rispettare i suoi spazi, ma certe piccole accortezze possono aiutare....Prendiamo per esempio il cambio quotidiano del pannolino...il bambino viene messo spesso sul fasciatoio e strappazzato senza spiegazioni....ora provate a immedesimarvi nel bimbo...come vi sentireste se qualcuno, anche di molto familiare, e di cui vi fidate ciecamente vi prendesse senza dire nulla e vi mettesse a gamba all'aria ecc?vi sentireste impauriti? imbarazzati??? sarebbe o no una specie di violenza?
Secondo me si, Ci sentiremmo spaventati e impauriti.. mentre se ci fosse detto con amore le intenzioni di ciò che vuole fare l'altro e il motivo le cose cambierebbbero...e allora perchè non provare a fare così con il neonato? chi ci dice che nn capirebbe?
A tutte le mamme credo facciano piacere i complimenti di parenti amici e estranei...ma altrettanto credo sia giusto far rispettare loro gli spazi dei bambino, in particolar modo dagli estranei!
Mi capita troppo spesso di trovarmi a camminare tranquilla con Tommi, o a entrare in un negozio e ...TATANNNNN un completo estraneo che mi si fionda su di lui all'improviso senza neanche avergli parlato, aver instaurato un contatto visivo con lui, (cosa per me importante), eccolo li, lo sconosciuto che gli afferra un braccio, una mano , una guancia ( è vero che è guanciottoso da spremere, però...) e o poi se ne va senza dire nulla di corsa...un vero tocca (grrrr) e fuggi ...o fa due versetti, complimenti e via.......Ora, è vero che Tommi non sembra mostrare fastidio, è un sorrisone, e socievole, però mi metto nei suoi panni...se stessi camminando tranquilla e un perfetto sconosciuto mi desse un pizziccotto, mi stringesse la mano ecc...così, all'improvviso, mi arrabbierei, mi sentirei spaesata e allora perchè non si pensa possa dare fastidio anche a un bimbo???? Io non sono contraria a fare due chiacchiere con estranei che si fermano a salutarci,anzi mi fa piacere, ma chiedo almeno che ci sia un contatto visivo e un "discorso", non solo un contatto fisico e spesso improvviso...anzi diciamola meglio...dagli estranei preferirei ci fosse solo una consederazione visiva e verbale senza contatto fisico, soprattutto senza dimostrazione di Tommi di essere preso o altro....voglio sia lui a decidere...se gli va o meno....spero di non sembrarvi una pazza con questo post...io, che parlo anche con i muri, (e credo che Tommi farà uguale per come è ora...)sono felice di conoscere gente nuova, delle persone che ci fermano salutano ecc...chiedo solo che ciò avvenga in modo non "violento" non invadente, nel pieno del rispetto della persona e dei suoi spazi, semplicemente immedesimandoci nel bambino rispettandolo come persona.......ci si riuscirà????!
Tracy Hogg nel libro dice : ""(riferendosi ai bambini) la gente ha la tendenza a parlare di loro come se non esistessero. (...) 'Il bambino ha fatto questo, il bambino ha fatto quello'. Sono frasi che suonano molto impersonali e prive di rispetto. E' come se parlassero di un oggetto inanimato. (...) Suggerisco di disegnare un cerchio immaginario intorno al vostro bambino, un cerchio di rispetto oltre il quale non potete andare senza chiedergli il permesso o dirgli che cosa state per fare" Ecco ciò che intendo....
scusate per lo sfogo un abbraccio a tutte!!!!!!!!!!!!!!!! che ne pensate????

ps l'utilizzo della fascia per evitare tutto ciò è molto utile....ma con i kili che aumentano il passeggino ahimè prende campo spesso...

mercoledì 11 gennaio 2012

cosa da mamma ...o almeno spero...;P



Comprare i biscotti plasmon, fingendo siano per pansottino...decisamente cosa da mamma vero???? In fondo con il mio latte gli arrivano no??? quindi non è proprio una bugia...siete con me???? ;P

Amore


http://www.youtube.com/watch?v=ZzMm1JT0Flk&feature=related

mercoledì 4 gennaio 2012

Buongiorno!

Scusate la latitanza ma siamo stati tutti influenzati...giusto per concludere in bellezza ;) però ne abbiamo approfittato per stare insieme al calduccio,giocare tutti e tre sul tappetone, leggerci le favole, giocare a palla, cantare ballare........
Tommaso cresce e ogni giorno è una scoperta nuova e affascinante!!! Gli piace giocare nel box (santa invenzione) cosa che permette a me almeno di andare da sola in bagno, cucinare ecc....
Adora la musica, tanto che appena la sente si mette a muovere come per ballare, gli piace la palla...con la quale gioca spesso con il suo papà....(non so chi dei due si diverte di +!), è innamorato del suo papi, quando arriva alla sera, Tommi si illumina, ma del resto mi illumino pure io ;P....
E' affascinato dai numeri....ieri, tanto perchè non ho abbastanza cose da fare, ho sfornato un'infinità di canestrelli che il mio sposo voleva portare a calcio....alla fine, mi sono messa a contarli, e Tommaso che stava piangendo ha smesso improvvisamente e si è messo a guardarmi incantato...mah! (nel caso ha preso dal papà scienziato dalla mente matematica, io ho la fobia dei numeri :)p ). Ho anche scoperto che gli piace guardarmi mentre mi trucco allo specchio, (non succede spesso che mi dedichi al trucco, solitamente metto qualcosina veloce e praticamente al buio e via...) ho visto che mi guarda con meraviglia, ne approfitterò...:P
Non mi ricordo più se vi ho detto che sono spuntati due dentini e altri sono in arrivo...;) il mio pansotto ripieno non ha più il sorriso sdentato :)
Ecco, il mio tempo per aggiornarvi è concluso...mi reclamano.... buona giornata a tutti!!!!

Ps per Natale mi sono regalata un pò di libri.... sperando di trovare il tempo per leggerliiiii.... per ora ho letto


Della mitica Claudia...ovviamente....da leggere!!!
Ho il tuo numero, della kinsella ( proprio carino e leggero....lo consiglio)


e ora mi sto appassionando a (mi sta piacendo tantissimo)
E altri mi attendono.... ma ora scappooo un bacione ancoraaaaaa