lunedì 21 giugno 2010

-5!!!!

Mamma miaaaaa....ci avviciniamoooooooo non mi sembra vero e non vedo l'ora.....ovviamente sono iniziati i primi intoppi classici, che esistono per agitare la sposa. ma va be...ce la faremo!!!!! ecco qui un'idea avuta grazie a un'amica speciale, per dare un tocco in più al guestbook..... volevo qualcosa di un pò diverso e spero lo sia.....verrà "compilato" mentre saremo a fare le foto......ovviamente ringrazio anche le mie amiche che mi hanno aiutato nella realizzazione! ecco qui...che ne pensate.???





questa è l'immagine d'ispirazione...gli ospiti dovranno infatti lasciare sui rami le loro impronte digitali! segno della loro presenza!!! :)

mercoledì 16 giugno 2010

SDPIOESTAA



Che parole ci fate uscire dal titolo di questo post????......va bene ve lo dico io.....
DIETA e SPOSA! Come vedete mischiate insieme non formano un bel niente, non danno origine a una nuova parola ne a un verso simpatico e tutto ciò ha solo un'unica spiegazione!!!!
DIETA e SPOSA insieme non vanno d'accordo!!!!!!!!!!! Soprattutto se la sposa è una di quelle spose che quando è stressata, invece che chiudersi lo stomaco le si apre e si metterebbe seduta sul divano davanti a un bel film con una bibita e più porcherie possibili....(MANNAGGIAAAAA!)
Ora comunque stiamo calme....devo dire che sono stata brava...ieri sera ho assistito alla goduria provata dal mio amato mentre mangiava qualche mono porzione della torta di rose.....(che poi chi lo dice che solo la sposa deve stare a dieta??? l'abito lo ha anche lui!!!!) in ogni caso sono stata bravissima!!! Mi sentivo un pò come i miei gatti o il mio cane che guardano il cibo con occhi languidi, pregando che cada un pezzetto.....ma niente!!!! In più il mio amato si è mangiato il suo dolce guardando la partita....avete mai visto un uomo mangiare e bere davanti a una partita di calcio??!?! Se la risposta è no : evitatevelo! Altrimenti vi sarete accorte di come si trasformi, anche l'uomo dai modi più raffinati si ritrova a mangiare con una avidità animalesca preistorica!!!!! Il motivo mi è ancora sconosciuto, un uomo davanti alla partita è come fosse staccato dal resto del mondo, forse mangiando così si sente animale, un animale feroce che sbrana la sua preda...e forse, guardando la sua squadra con questo animo animalesco,si sente in campo a sbranare con la sua squadra gli avversari.....mah ! (meglio lasciarglielo in tal caso questo momento di gloria sognato! ah l'amour :) )
Tornando a me...bè ecco, ero riuscita per l'appunto a non assaggiarne neanche un pezzetto...quando.....questa mattina nel silenzio della casa con fuori solo il tintinnare della pioggia sui vetri.....mi sono sentita chiamare....sono sicura che è stata lei, la monoporzione di torta di rose numero 2 ! L'ho vista era li che diceva: " dai sono la più piccina assaggiami non ti faccio ingrassare sono così piccola...dai dai dai..." e................
ZAC...ci sono cascata!!!!!!! però altro che sbrano animalesco!!!!! L'ho fatta durare il più possibile!!!!!!!!!!la sua cremina che mi si scioglieva in bocca, il suo profumo.....davvero una delizia!!!!! Ma ora tanto per non sentirmi sola e sapendo che ci sono altre future spose come me,ma anche per le altre, vi lascio la ricetta......dai dai non potete far sentire in colpa solo me non vale!!!!!!!!!(comunque era davvero la monoporzione più piccola eh....:PPP) ecco qui.....:
Torta di Rose (che tra l'altro è un dolce tipico della mia città :))
Ingredienti
350gr di farina 00
20gr di zucchero
150gr di latte
30gr di olio
3 tuorli d'uovo
25gr di lievito di birra
la scorza di un limone non trattato
1 pizzico di sale

farcitura:

150gr di zucchero
150gr di burro

Io l'ho fatta con il bimby ma si può fare benissimo senza....
tritare la buccia di un bel limone, unire latte, zucchero, lievito, tuorli e olio, mescolare e unire farina e un pizzico di sale, impastare....
Stendere la pasta facendo due rettangoli...la pasta tende a attaccarsi conviene infarinare due pezzi di carta da forno e adagiare un rettangolo su uno e uno sull'altro pezzo di carta.

Far sciogliere il burro e lavorarlo con lo zucchero...spalmare questa cremina ottenuta sui rettangoli e arrotolarli formando un bel rotolo, tagliare dei tronchetti di 4 cm circa chidere la parte che si decide inferiore da appoggiare sulla teglia e aprire leggermente quella superiore..devono sembrare rose....sistemarli in una teglia imburrata e infarinata un pò distanziati tra loro o fare come me sistemandoli in stampi per muffin...lasciarli lievitare un'ora nel forno spento, opo cuocerli per un 30 min a 180 gradi

Poi mi saprete dire se si può o no resistere!!!!!!!!!!!!!!!! Scommetto che parlerà anche a voi! e che BRICIOLEEEEEEE!!!! Buona giornata!!!

martedì 15 giugno 2010

e ora.......

Torta di Rose (o meglio la ricetta è della torta di rose ma io ho voluto provare a fare una rosa per stampo...utilizzando la teglia per i muffin) e pane appena sfornati....





Non so dirvi però se sono buoni il proumo però è ottimo!!!!...vi farò sapere dopo che il mio futuro sposo avrà assaggiato...io per entrare nell'abito posso solo guardare ahimè......ma che ci posso fare se cucinare mi rilassa? certo non poter assaggiare è una tortura....ma cosa non si fa per amoreeee :PPP che briciole sfiziose dite che è rischioso? potrei ingrassare solo che alla vista????aiutoooooo :PPPPPPPPPPPP

tanti auguri!

Ieri sera ci siamo ritrovati...a festeggiare i 61 anni di mia suocera! C'erano i miei, mio cognato e ovviamente il mio futuro sposo.....(mancano solo 11 giorniiiiii!!!!)
Bè volevo riuscire a sorprenderla un pò e spero di esserci riuscita...mi è sembrata molto contenta....ovviamente poi abbiamo guardato tutti insieme la partita! ecco qua .....l'arrosto cucinato con il bimby!!!(santo Bimby!!!) una delizia!



e...........il colpo finale...non mi ero mai cimentata nella decorazione dolci...ero sempre rimasta solo alla loro preparazione.....per essere la prima volta pensavo di fare molto molto peggioooo e invece.....



che ne pensate? buone briciole a tutti!!!!

sabato 12 giugno 2010

ADDIO AL NUBILATO!!!

ORE 19 le mie due care amiche Michela e Graziella, mi portano nel centro della città e mi fanno cambiare dentro a un locale l'abito e le scarpe,(e già la gente che mi vede entrare in un modo e uscire in un altro....) mi fanno indossare un abito bianco e sandali con il tacco...è solo l'inizio.....proseguiamo nella via del centro (bella affollata) e arriviamo nella piazza centrale della città con la sua grande fontana dove, davanti a una marea di gente, mi viene messo il velo con diadema e dato da portare al guinzaglio un uomo di gomma gonfiato!!! ma si può??????? dopo , sempre tutto a piedi... con i commenti della gente, gli applausi le urla di non farlo ... o le congratulazioni...arriviamo al locale sul mare...dove troviamo l'altro gruppo di amiche.....li mi viene data anche la fascia di miss nubilato!eh scusate se è poco!!!(immaginate la vergogna di andare in giro conciata così...no comment!!!!!!!!) da li in poi altri giochi, domande, regali (vi lascio alla vostra immaginazione!!!!) un gruppo di ragazzi sconosciuti che entra nel locale e mi ammanneta cercando di convincermi a non sposarmi.... e poi all'una e mezza di notte ritorno a casa in moto sempre vestita con i velo ecc...con le amiche strombazzando e facendo strombazzare e girare tutti.... no comment!!!!!!!! una vergogna infinitaaaaaaaa ma devo ammettere che ci siamo proprio divertite!!!!!!!!! grazie amiche saprò come vendicarmi un giorno! :PPP meno male che ci si sposa una volta sola! :P

martedì 8 giugno 2010

LUI...SOLO LUI...

LUI solo LUI, l'inimitabile, l'inconfondibile, il super LUI tanto desiderato......no non è il mio amato futuro sposo :P ma.........................................................il.................................BIMBY!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!




È arrivato ieri sera...:P regalo di nozze!!!!!!
Chi di voi ce l'ha? non vedo l'ora di cimentarmici!
Ps...onde evitare offese...preciso che anche il mio amato è insostituibile inimitabile.....:P

sabato 5 giugno 2010

La fantasia dei bimbi!


http://www.inseparabile.com/pesci/images/nematopterus2.jpg
L'altra mattina in una scuola dove lavoro, (in questo caso la scuola materna), è tornata dopo una lunga assenza Claudia, una bella bimba,dagli occhioni grandi, appena arrivo mi viene incontro per salutarmi e mi dice....:" Ciaoooooo maestraaaaa lo sai che ho avuto la VARICELLA?!?!? ma ora il pesciolino è andato via!!!!"
io ." Si amore lo so,sono contenta che sei guarita, ma il pesciolino cosa centra?"
A quel punto mi guarda con lo sguardo di quella che pensa : "povera maestra non sa proprio niente bisognerà che glielo spieghi!"
Claudia :" allora....sai che noi siamo fatti d'acqua?, bè un mese fa ha deciso di farmi visita un pesciolino monello, che per un pò ha nuotato tranquillo ma dopo, arrivando il caldo dell'estate, ha deciso che non ci stava più comodo nel mio corpicino, così ha iniziato a voler uscire sbattendo forte forte le su pinne, formando così sul mio corpicino tante bollicine!!!!!!! Poi fortunatamente siamo riusciti a liberarlo.!!!! Ma maestra davvero non sapevi che la varicella è un pesce dispettoso?!!! Anche la mamma non lo sapeva! Voi grandi siete proprio strani a volte! e cosa pensavi che fosse se no?!??!
Fantastica! me la sarei mangiata!!!!!!!!!!:) mi ha raccontato tutto poi con una tale tenerezza ma anche serietà... La fantasia dei bimbi non ha confini! A volte sarebbe bello riuscissimo a fermarci e sognare un pò con la loro e la nostra fantasia!!!
Buone briciole e buon fine settimana a tutti!