lunedì 27 febbraio 2012

In fattoria!!!

Ieri, giornata di sole e cielo che più azzurro non si può......siamo andati tutti e tre in..........fattoria!!!!!!
Ci piaceva l'idea che Tommi potesse vedere e sentire la voce degli animali veri e non quelli dei libretti delle favole....io e lo sposo in quest'ultimo periodo ci ritrovavamo spesso a fargli sentire, leggendo un libro, i versi dei vari animali...ma sentirli dal vivo è tutt'altra cosa! Credo fosse il primo bimbo di 8 mesi a visitarla, è una fattoria didattica, solitamente ci vanno le scuole, anche i nidi ma dai 2 anni... E' gestita da una splendida coppia in pensione...Abbiamo visto tantissimi animali, oche, conigli, cavallo, mucche, maiali, caprette, pecore......bellissimo....abbiamo poi mangiato il loro formaggio e assaggiato un loro vino....è stata una giornata stupenda! Tommaso si è divertito tantissimo e non aveva per niente paura degli animali anzi......! Ne sono davvero felice, è importante per me che ami gli animali, nella nostra famiglia li amiamo tutti, fosse per me mi riempirei la casa, e io e lo sposo sogniamo spesso di poterci aprire anche noi un giorno un posto così...una fattoria agriturismo....chissà se mai riusciremo....Ci voleva proprio una giornata così...tutti e tre insieme....giornata di briciole di vita bellissimeeeeeeeeeeee!!!!! vi lascio qualche foto....:D bacioniiiii


Ettore...l'oca guardiana....:)
tommi che da da mangiare il latte a Marnin...capretta dolcissima di una settimana!!! :))) dolcissimi,emozionante vederlo dare il biberon, e vedere come l'accarezzava affettuosamente...:)))))))))))

venerdì 24 febbraio 2012

pertecipo...

partecipo : http://2.bp.blogspot.com/-l84csMA09Uo/T0d6ZYh1MUI/AAAAAAAAAgg/IYc5y3ZV5VY/s1600/palline-fimo.jpg

Bisogno...


Bisogno di perdermi in un abbraccio, di sentirmi protetta e al sicuro tra le tue braccia, di ricaricarmi attraverso la tua energia, sentire il tuo sguardo su di me, sentire "i nostri tremori di stomaco", sentirmi unica importante, sentirti complice, sentirmi difesa da te, custodita, sentire la tua stima, il tuo sorriso e sguardo complice,sentirmi non scontata...sentirmi tua e scelta ogni giorno...
Ho tanto amore intorno a me... però mannaggia ai momenti di sconforto.....meno male che durano poco.......durano poco vero?!?!?! ;) penso sia solo un calo di zucchero ;P




mercoledì 22 febbraio 2012

Gnam gnam e...senza burro....appena sfornata.....


Non ricordavo più quanto fosse buona......era da tanto che non la facevo.........
TORTA CON ANANAS........SENZA BURRO....provare per credere ;P

3 uova
200 gr scarsi farina
200 gr zucchero
succo scatola ananas
lievito bustina
ungo teglia, metto fette ananas e sopra verso l'impasto, inforno per 30 min a 180.... una bontà! baciiiiiiiii e bricioleeeeeeeeee buoneeeeeeeee

.............................

Questo è un pò un'altra mia casa, o un mio cassetto, di sfogo, di pensieri, e anche se sono certa, e so che ci sono giornate in cui ho pensieri a riguardo diversi, e mi sento fortunata....oggi va così....non voglio dovermi trattenere qui sul blog, sul mio blog.....e così vi metto un post della Simo, tratto dal suo esilerante e stupendissimo blog!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Non ha bisogno di pubblicità ma per chi ancora non lo conoscesse........ cliccate qui.... a casa di Simo
Ecco il post......
tratto da : http://acasadisimo.blogspot.com/2011/01/la-suocera-minkias.html

lunedì 10 gennaio 2011

LA SUOCERA MINKIAS


La Suocera Minkias ( o più volgarmente detta La Vipera) fa parte della famiglia dei Rompicoglioni. E’ un animale molto pericoloso ed è largamente diffusa in quasi tutte le famiglie italiane.

Da sempre considerata una rivale dalla Nuora Generis, la Suocera Minkias è un’abile cacciatrice, notturna e diurna, alla Ndocojocojo. Studi recenti hanno portato alla luce gli attacchi più frequenti che la Suocera Minkias riserva alle sue prede.Dai filmati possiamo notare la lingua biforcuta e il veleno che fuoriesce per annientare la nemica numero uno. Durante questa lotta è capace di emettere il suono tipico “Mio figlio da quando sta con te lo vedo sciupato!”. E’ un animale particolarmente aggressivo davanti a una sottospecie di Nuora Generis:la Nuora Succube.

In poche parole:se la mangia a colazione.

Gli unici esemplari che riescono a tenere a bada questo grande predatore di certezze è la Nuora Ridens “Ah ah ah!Lei è simpatica come un peto!” e la Nuora Iena “Se non se ne va entro cinque minuti la prendo a badilate, chiaro?”

La Suocera Minkias vive in coppia, a volte in branchi, ma la più pericolosa è quella che vive da sola. Capace di covare non solo rancore ma anche due uova alla volta, la si può osservare mentre assiste beata alla schiusa. Ha una grande perseveranza, perché non solo cova le uova, ma continuerà a ‘ covare ‘ il pargolo fino a che non compie 56 anni, il cucciolo.

Dotata di un senso dell’umorismo pari a zero, la Suocera Minkias si ritroverà comunque a ridere delle tue disgrazie, e avvicinandosi sorniona come in una danza dell’amore emette il classico richiamo “NonSiFaCosì”.

La Suocera Minkias spesso ha il mantello bianco, talvolta brizzolato. Tuttavia possiamo notare quanto le nuove specie si siano adattate all’ambiente. Quindi le possiamo trovare con il mantello di un bel rosso fiammante per mimetizzarsi durante la caccia autunnale, un caldo castano con riflessi dorati per mimetizzarsi tra i tronchi dei pioppi quando spia in casa della cucciolata e un’improbabile biondo platino che le serve per marcare il territorio.

Le dimensioni di questa razza possono variare da specie a specie:

La Suocera Minkias Nana:


specie di ridotte dimensioni, la cui voglia di metterla sotto il comò per far sì che non penda è pari alla voglia di spararle.La caccia alla Nana è una delle attività più frequentate dalle Nuore Generis.




La Suocera GrandeMinkias:



specie di dimensioni notevoli.Un metro e cinquanta al garrese, è una delle Suocere che incute più timore. Con una zampata è capace di farti fare il triplo salto carpiato. In genere il cucciolo di Suocera GrandeMinkias è un cucciolo timido, succube e totalmente dipendente dalla madre. Il padre in questo caso non è pervenuto. Se l’è magnato la madre.

La Suocera Minkias Medio

: chiamata così per la frequenza con la quale vi apostrofa più o meno velatamente alzando il dito medio. In genere viene risposto con il tipico gesto dell’ombrello. La convivenza con questa specie è consigliata se siete appena tornati da un addestramento coi Marines.





La Suocera Minkias ha una notevole velocità negli spostamenti e grandissime capacità di adattare il suo corpo ad ogni evenienza. La possiamo vedere come striscia sinuosa nella vita del figlio per sferrare quando meno te lo aspetti il colpo mortale.

Possiamo notare altresì con quanta velocità vi fa notare i vostri errori, tramutandoli all’occorrenza in finti complimenti “Così non va bene!No no ma fai pure…certo io non lo farei.Ma tu fai…fai…per me stai sbagliando…comunque sei brava…”

E’ dotata sicuramente di antenne non visibili a occhio nudo che le permettono di captare il momento meno opportuno di presentarsi a casa vostra. Ha infatti un grandissimo fiuto ( e si spiega il perché si presenti a casa vostra proprio all’ora di cena), un grandissimo olfatto per quanto riguarda i ferormoni in circolazione ( e si spiega la sua improvvisata mentre state facendo vedere i sorci verdi a vostro marito vestita da spogliarellista da Night Club), e una grandissima capacità di materializzarsi davanti a voi quando le vostre ovaie girano che manco la lama del minipimer.

L’alimentazione della Suocera Minkias è varia. Nel senso che varia a seconda di dove si nutre. A casa sua fa la dieta, a casa vostra si mangia pure i nipoti.

Alcune specie come la Suocera NonMinkias è rarissima da trovare. Se siete così fortunati da trovare un esemplare, conviene tenerselo stretto. Può essere un piacevole animale da compagnia, da guardia e un’ottima alternativa a cui lasciare i propri figli.

Ricordiamo in chiusura che la Suocera Minkias, viste le sue molteplici evoluzioni e le grandi capacità di adattamento all’ambiente circostante,e a tutte le tipologie di nuore, non è in via di estinzione.



Cosa ne pensate????? mitica la Simo...e post azzeccato per questi miei giorni....:P

Ieri....


8 mesi di noi ♥♥♥ emozioni, suoni, vita vissuta intensamente,amore, sorrisi, canti, balli, assaporare il tempo, visualizzare sogni.....e chi se la ricorda più la vita senza te...senza noi.....amo i mei due uomini! ♥♥♥

Il mio pansottolo, che gattona, e fa sempre più prove a stare in piedi senza mani...per ora resistiamo solo 3-4 secondi.....non avere fretta amore mio.....se continui così dobbiamo già fare il duplicato di chiavi.....;) Come passa in fretta il tempo, vedere i suoi mille sorrisi, sentire i suoi discorsoni, giocare con lui a palla,rotolare insieme, fargli il solletico, leggere storie,allattarlo....vorrei fermare il tempo, anche se ogni giorno è un'emozione in più, ogni giorno una nuova conquista....e io cerco di assaporare tutto, più che posso, anche se sento che tutto scorre velocissimamente...ma quanto amore c'è............vi abbraccio!!!!!!

giovedì 16 febbraio 2012

Suggerimenti relax....chiedo a voi...



Amiche, sapete consigliarci un posto dove passare due giorni tranquilli, fuori dal caos cittadino...un posto carino adatto anche a pansottolo, che ha quasi 8 mesi...un posto o in liguria o non troppo lontano da lei...avete idee? dai dai che magari con i vostri consigli riesco a convincere lo sposo per andare due giorni via....un bacionissimooooo buona giornata e buone briciole!!!!!

martedì 14 febbraio 2012

tanto amore...




Quest'anno poi in casa abbiamo il frutto dell'amore....il nostro pansottolo.....e stasera....cena fuori... assunti i nonni....;) dove andremo??!?! non lontano....siamo senza macchina causa del gelo....quando si dice fortuna eh....bè dai in fondo il ristorante sotto casa cucina proprio bene....e poi l'importante è che siamo noi.....e voi che farete? un bacioneeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee e buon San Valentino!!!!

domenica 12 febbraio 2012

Come potrei non partecipare???????????

Come potrei non partecipare?!?!?!??!?!?!?!?! a questo?!?!





Ecco le mie due ricette.....

I canestrelli. li adoroooo e poi sono della mia regione ;)




Allora....

100 grammi di zucchero
200 grammi di BURROOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
300 grammi di farina
1 tuorlo d'uovo
1 bustina di vanillina
impastare come per fare i biscotto...nell'ordine....BURRO, zucchero,+vanillina, tuorlo d'uovo, farina....
cuocere in forno 180 gradi per un 10 minuti, appena si coloriscono...via.....come per i biscotti classici...:)
Che bontààààààà e che profumo inebriante per tutta la casa!!!!!!!
Cospargere i canestrelli di zucchero a velo una volta cotti...slurppppppppp questi senza burro o con pocco burro non sarebbero proprio loro!!!!!

L'altra mia ricetta...vede il BURRO...come la ciliegina sulla torta....................
Il Pesto!
basilico, pinoli,parmigiano grattuggiato aglio trito....ma.........messo nel piatto per condire......aggiungere noce di BURROOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!! una bontà provare per credereeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


mercoledì 8 febbraio 2012

Un premio per me...:D



Grazie mille a Silvia e Ilaria per questo premio...per chi ancora non le conoscesse....non perdetevele correte a visitarle....pink butterfly

Allora le regole sono....raccontare 7 curiosità di sè :
vediamo....

Al mattino che ci sia o sia nascosto saluto con il mio pansottino il sole....

Prima di addormentarmi, per la gioia del mio sposo, sfrego uno contro l'altro i piedi...e non mi stanco eh?! sicuramente lo avrò fatto anche in pancia....è inutile mi rilassa...

Amo la pizza e la pasta alla carbonara tanto che è la cosa che ho mangiato la sera che poi mi si sono rotte le acque....no comment...:P

Ho comprato il maxi pacco dei biscotti plasmon con la scusa di Tommi....e ok lo ammetto me li sto sbaffando tutti io.....lui ha solo due dentini non vorrei mai......e va bene......................lo ammetto li voglio iooooooooooooooooooooooooooooooooo:PPPPPPPPPPPPPPPPP siete con me????

Parlo con la pianta che ho in casa e che incredibilmente è sopravvissuta a di tutto e di più....ormai è parte della famiglia...insieme a altre 4....:) è grave?!?!! no vero?!??!


Adoro stare sul divano accoccolata sotto la copertina bianca fatta dalla mia mamma quando ero piccola...bei tempi quelli in cui io e il divano ci conoscevamo....;) ora però si conoscono i tappettoni nei quali si ci rotola e gioca alla grandeeeeee ;)

Sugli spalti a vedere le partite di calcio dello sposo, divento un'accanita ultrà...neanche io mi riconosco...

E ora passo il premio.... a blog da non perdere......

Ilaria e Silvia

Marta

Nora


La Franci


missmeletta



non so cosa fosse successo al post l'ho aggiustato perchè si erano cancellate delle parti........ora spero ci sia tutto.... bacissimiiiiii

venerdì 3 febbraio 2012

Sono con te...






Resta con me,ti potrai sentir sicuro...
solo per te sai che il mio amore dura
poi un giorno non lontano
certo tu crescerai
vedrai presto sarai grande
non ti scordare mai
sono qui per te
e se ti perdi
o ti spaventi
potrai parlar se vuoi
più forti siamo noi
non sarai solo
se vuoi volare vola
ti pui fidar di me
non scordare mai che sono
CON TE....

Un pò per gioco.....cacca e pipì!



Un pò per gioco, ho messo Tommaso sabato sul vasino...il vasino che era del suo papà, che la nonna ha con cura conservato....sono contenta abbia conservato tante cose! Bè dicevo...ho fatto vedere a pansottino il vasino, questo vasino semplice, giallo,con solo un pesce adesivo sul davanti,niente tecnologia, niente suoni, luci ecc...ora si inventano di tutto...l'ho seduto e gli ho dato due giochi, era tranquillo, sembrava proprio piacergli, stava lì beato...dopo dieci minuti, mi ha fatto segno di volersi alzare, l'ho tirato su e..........sorpresaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!! aveva fatto pipì!!!!!! Ho chiamato lo sposo, eravamo increduli!!!!!!!!!!!!! Gli abbiamo fatto festa e insieme siamo andati a buttarla nel wc, Tommi se la rideva....quello che ci aveva sorpreso di più, era che ci aveva come avvisati di aver prodotto,quando si è voluto alzare...Domenica, pensando fosse stato solo un caso quello di sabato...vediamo appena svegli,pansottino ridere alla vista del vasino, lo prendiamo e lo facciamo allora sedere e..........CACCA E PIPÌ (se me lo avessero detto anni fa non avrei mai creduto che avrei scritto un post su cacca e pipì..:P)........potete immaginare le nostre facceeeeeeeeeeee???????? e di nuovo dopo aver prodotto Tommi si è voluto alzare....la domenica notte addirittura non ha fatto neanche una goccia di pipì nel pannolino! da allora, ogni mattina si produce al completo!!!! e durante la giornata (quando mamma non fa passare troppo tempo) si fa pipì nel vasino! Non mi aspetto nulla, magari la cosa finirà e lui ci metterà più degli altri per lo spannolinamento....intanto però siamo sereni, a pansottino sembra proprio piacergli farla li, e sembra rilassarsi proprio seduto sul vasino con i suoi giochini, sembra proprio il suo momento di relax...bè stare meno con pannolino bagnato e essere puliti all'istante dalla cacca in effetti è tutta un'altra cosa....e così ragazze si festeggiaaaaaaaaaaa ci godiamo il momento di uno dei suoi primi "successi" inaspettati dei suoi 7 mesi:)))))) W il vasino!!!! mamma e papà orgogliosi ;)

vedi sotto....io e lo sposo....





giovedì 2 febbraio 2012

mercoledì 1 febbraio 2012