.............................

Questo è un pò un'altra mia casa, o un mio cassetto, di sfogo, di pensieri, e anche se sono certa, e so che ci sono giornate in cui ho pensieri a riguardo diversi, e mi sento fortunata....oggi va così....non voglio dovermi trattenere qui sul blog, sul mio blog.....e così vi metto un post della Simo, tratto dal suo esilerante e stupendissimo blog!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Non ha bisogno di pubblicità ma per chi ancora non lo conoscesse........ cliccate qui.... a casa di Simo
Ecco il post......
tratto da : http://acasadisimo.blogspot.com/2011/01/la-suocera-minkias.html

lunedì 10 gennaio 2011

LA SUOCERA MINKIAS


La Suocera Minkias ( o più volgarmente detta La Vipera) fa parte della famiglia dei Rompicoglioni. E’ un animale molto pericoloso ed è largamente diffusa in quasi tutte le famiglie italiane.

Da sempre considerata una rivale dalla Nuora Generis, la Suocera Minkias è un’abile cacciatrice, notturna e diurna, alla Ndocojocojo. Studi recenti hanno portato alla luce gli attacchi più frequenti che la Suocera Minkias riserva alle sue prede.Dai filmati possiamo notare la lingua biforcuta e il veleno che fuoriesce per annientare la nemica numero uno. Durante questa lotta è capace di emettere il suono tipico “Mio figlio da quando sta con te lo vedo sciupato!”. E’ un animale particolarmente aggressivo davanti a una sottospecie di Nuora Generis:la Nuora Succube.

In poche parole:se la mangia a colazione.

Gli unici esemplari che riescono a tenere a bada questo grande predatore di certezze è la Nuora Ridens “Ah ah ah!Lei è simpatica come un peto!” e la Nuora Iena “Se non se ne va entro cinque minuti la prendo a badilate, chiaro?”

La Suocera Minkias vive in coppia, a volte in branchi, ma la più pericolosa è quella che vive da sola. Capace di covare non solo rancore ma anche due uova alla volta, la si può osservare mentre assiste beata alla schiusa. Ha una grande perseveranza, perché non solo cova le uova, ma continuerà a ‘ covare ‘ il pargolo fino a che non compie 56 anni, il cucciolo.

Dotata di un senso dell’umorismo pari a zero, la Suocera Minkias si ritroverà comunque a ridere delle tue disgrazie, e avvicinandosi sorniona come in una danza dell’amore emette il classico richiamo “NonSiFaCosì”.

La Suocera Minkias spesso ha il mantello bianco, talvolta brizzolato. Tuttavia possiamo notare quanto le nuove specie si siano adattate all’ambiente. Quindi le possiamo trovare con il mantello di un bel rosso fiammante per mimetizzarsi durante la caccia autunnale, un caldo castano con riflessi dorati per mimetizzarsi tra i tronchi dei pioppi quando spia in casa della cucciolata e un’improbabile biondo platino che le serve per marcare il territorio.

Le dimensioni di questa razza possono variare da specie a specie:

La Suocera Minkias Nana:


specie di ridotte dimensioni, la cui voglia di metterla sotto il comò per far sì che non penda è pari alla voglia di spararle.La caccia alla Nana è una delle attività più frequentate dalle Nuore Generis.




La Suocera GrandeMinkias:



specie di dimensioni notevoli.Un metro e cinquanta al garrese, è una delle Suocere che incute più timore. Con una zampata è capace di farti fare il triplo salto carpiato. In genere il cucciolo di Suocera GrandeMinkias è un cucciolo timido, succube e totalmente dipendente dalla madre. Il padre in questo caso non è pervenuto. Se l’è magnato la madre.

La Suocera Minkias Medio

: chiamata così per la frequenza con la quale vi apostrofa più o meno velatamente alzando il dito medio. In genere viene risposto con il tipico gesto dell’ombrello. La convivenza con questa specie è consigliata se siete appena tornati da un addestramento coi Marines.





La Suocera Minkias ha una notevole velocità negli spostamenti e grandissime capacità di adattare il suo corpo ad ogni evenienza. La possiamo vedere come striscia sinuosa nella vita del figlio per sferrare quando meno te lo aspetti il colpo mortale.

Possiamo notare altresì con quanta velocità vi fa notare i vostri errori, tramutandoli all’occorrenza in finti complimenti “Così non va bene!No no ma fai pure…certo io non lo farei.Ma tu fai…fai…per me stai sbagliando…comunque sei brava…”

E’ dotata sicuramente di antenne non visibili a occhio nudo che le permettono di captare il momento meno opportuno di presentarsi a casa vostra. Ha infatti un grandissimo fiuto ( e si spiega il perché si presenti a casa vostra proprio all’ora di cena), un grandissimo olfatto per quanto riguarda i ferormoni in circolazione ( e si spiega la sua improvvisata mentre state facendo vedere i sorci verdi a vostro marito vestita da spogliarellista da Night Club), e una grandissima capacità di materializzarsi davanti a voi quando le vostre ovaie girano che manco la lama del minipimer.

L’alimentazione della Suocera Minkias è varia. Nel senso che varia a seconda di dove si nutre. A casa sua fa la dieta, a casa vostra si mangia pure i nipoti.

Alcune specie come la Suocera NonMinkias è rarissima da trovare. Se siete così fortunati da trovare un esemplare, conviene tenerselo stretto. Può essere un piacevole animale da compagnia, da guardia e un’ottima alternativa a cui lasciare i propri figli.

Ricordiamo in chiusura che la Suocera Minkias, viste le sue molteplici evoluzioni e le grandi capacità di adattamento all’ambiente circostante,e a tutte le tipologie di nuore, non è in via di estinzione.



Cosa ne pensate????? mitica la Simo...e post azzeccato per questi miei giorni....:P

Commenti

  1. Marti, ma tu che minkias hai?! =)
    Io mi sa che ho la GranMinkias con diverse sfaccettature...potrebbe anche trasformarsi! E' così atletica!
    Grazie di avermi fatto conoscere il blog di Simo, è uno spasso!

    Grazie di aver condiviso il suo racconto tragicomico, informare x resistere! ;)

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. La mia?????.....top secret!!!! ;P ma delle + resistenti! :PPPP un bacio mega!!!!!!Spero che alla Simo non dispiaccia che abbia messo il suo post....ma era troppo troppo in sintonia con i miei pensieri del giorno....bacini

    RispondiElimina
  4. Eccomiiiiiiiii!!!Anche qui con la suocera minkias? ah ah ah!Sono contenta che ti piaccia il mio post :-D
    p.s. Porta pazienzaaaaaaa!!!

    RispondiElimina
  5. sei miticaaaaaaaaaaaaaa!!!! ce la farò! ;) spero ;P

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari