Ritorno o inizio?




Che effetto ritrovarsi qui dopo anni di fermo...

sono cambiata? sono cresciuta? ho gli stessi sogni? ne ho realizzati? sconfitte? vittorie?

Sono stati anni "particolari" un 2020 che ha visto il mondo fermarsi ma il mio arricchirsi...perchè è nata la mia bimba...terza dopo due ormai ragazzi... La sua nascita è stata per noi Luce in quel buio e sono grata di poter essere una, delle forse poche persone, che hanno potuto dire grazie anche a quell'anno.

Il parto della mia bimba è stato decisamente diverso dagli altri...come la gravidanza...quasi nessun controllo perchè era troppo alto il rischio di infettarsi...la morfologica effettuata in solitudine e con fpp2 ...svenendo pure sul lettino senza riuscire a godermi le immagini proiettate di fronte a me..io che quelle immagini me le ero immaginata di guardarle con accanto lo sposo e i miei ragazzi....

Mi ero immaginata una gravidanza di passeggiate intime...io e la pancia...di ritmi lenti...perchè con il primo....era il primo ...e un pò le paure, un pò l'inesperienza...molte cose non le fai....il secondo? il secondo era nella mia pancia quando il primo aveva un anno...vi lascio quindi immaginare...la terza sì che sarebbe stata quella dei ritmi lenti, di tutte quelle attività che prima non conoscevo...invece....nulla...tutti in casa in isolamento... Ma il tempo è passato comunque e di cose siamo riusciti a inventarcele anche da casa...e è stato comunque bello, tanto bello.


Continua la mia passione per le mani in pasta...mi rilasso sempre con un p0' di farina e un pò d'acqua...

impastare...mescolare ingredienti...dare forma a qualcosa che prima non c'era...assaporarlo con tutti i sensi...pizze, torte, biscotti...cose che amo...e cucino con il cuore e ora spesso in compagnia di piccole manine...o di mani più grandi che decidono di aiutare.. e tutto prende un sapore ancora più buono.



Anche l'amore per i libri per bambini è sempre presente e se continuerò a scrivere proverò a condividerne qualcuno con voi...

e amo sempre il mare...incondizionatamente il mio posto nel mondo.


Non so come si fa a far rivivere un blog , fermo da anni...non so se qualcuno leggerà...ormai siamo in
anni dove vanno di più i video, i tik tok...ma per ora io rimango fedele a questo mio spazio...poi chissà...

Se qualcuno capiterà  di qui e mi lascerà un saluto, mi farà sicuramente felice! 

Per adesso vi abbraccio con questa piccola...briciola di vita condivisa.

Buone briciole a tutti ...

Commenti

Post più popolari