fiori rosa fiori di pesco....

Questa giornata è iniziata benissimo! I miei vicini di casa, ottantenni sono due persone splendide disponibili, deliziosi, buoni buoni, sempre allegri...lui un pò come il mio futuro maritino , amante dello sport( pensate che ora seguono tutte le partite del mio amato), lei una donna di casa di altri tempi, una cuoca eccellente!!! Spero di potermi far insegnare presto qualche buona ricetta! Mentre andavo a fare la spesa stamattina, li incontro nel portone, di ritorno dalla campagna e, augurandomi una buona giornata, mi chiedono di passare da loro dopo aver comperato...
Torno a casa, poso le borse e gli suono..... bè queste due splendide persone delle quali ormai mi sono più che affezionata, mi regalano un pandolce genovese con pinoli, scaglie di cioccolato( perchè si ricordava non amassi l'uvetta) e nocciole fatto da lei e tre rami di fiori di pesco presi in campagna!!!! Sarò sentimentalista ma mi sono commossa! Sono questi piccoli gesti ma di grande amore che adoro! che rendono speciale una giornata qualunque! vi voglio bene vicini di casa miei! Vi metto di seguito le foto dei doni che con la loro bellezza,il loro profumo e bontà danno un tocco di calore e allegria in più alla mia cucina! Queste sono le BRICIOLE DI VITA che preferisco!!! Buone BRICIOLE anche a voi!






Commenti

Post più popolari