....Dammi ancora la mano.....

Dammi ancora la mano...frase di una canzone (culodritto) del mio amato Francesco Guccini...

Sto per diventare mamma, e forse in un certo senso...dopo questi 9 mesi già lo sono...perchè già ho iniziato a prendermi cura di te....dentro di me...ma la strada è ancora molto molto lunga e sicuramente non priva di buchi, salite, discese....
Oggi, però sono qui che penso a voi, mamma e papà...a voi che mi avete dato le ali con le istruzioni di volo e lasciata libera di decidere da sola quando volare.... A voi che non mi avete fatto mai mancare nulla, a voi che mi avete insegnato che cosa è una famiglia ma anche una squadra, perchè la famiglia è anche questo, UNA SQUADRA!
A voi che che mi avete fatto sempre scegliere da me indirizzandomi in silenzio, al dialogo che non è mai mancato, alla complicità, alla semplicità delle scoperte quotidiane,alle liti e alle critiche dolorose ma costruttive, alla sicurezza di avere sempre una mano tesa e silenziosa pronta a prendermi... All'avermi insegnato non a non cadere, a non farmi male, ma a rialzarmi, al non credere che fuori ci sia solo il buono, ma a trovare in ogni cosa un lato buono, una luce in ogni galleria più buia...Alla tazza con il caffèlatte in cucina, alle canzoni cantate in macchina a squarciagola cambiando le parole,al riso come miglior medicina, alla passione per gli animali, all'aiutare gli altri, al guardare oltre alle apparenze ma dentro in fondo agli sguardi, al credere, al sognare, al VIVERE.
Al metterci passione, determinazione, voglia in ogni cosa, ad avermi aiutato a scoprire e a scegliere da me la mia strada, senza ostacolarmi.
Alle idee chiare, al piglio sicuro, alla dolce determinazione, all'allegria, al gioco della felicità di Pollyanna che da sempre e per sempre ci uniranno... Grazie a voi ho fatto scelte che mi hanno portato a dove sono ora, a essere : figlia, donna, moglie, e ora mamma.....a trovare un uomo che è già un marito fantastico e sarà un padre meraviglioso, un uomo che non pensavo di trovare, che insieme con me condivide un progetto di vita, LA VITA.
E Spero davvero di poter fare del mio meglio come avete fatto e continuate a fare voi! Sicura che sarete degli ottimi NONNI!!!! VI VOGLIO BENE!

....Dammi ancora la mano...

Commenti

  1. con degli insegnamenti così non potrai che essere anche tu una buona madre come lo è stata la ua :-)

    RispondiElimina
  2. ♥ e va beh... così non vale
    mamma

    RispondiElimina
  3. Sarà che conosco i tuoi genitori da una vita e voglio loro un mondo di bene, sarà perchè sei la loro degna figlia ma riesci sempre a farmi venire i brividi e il groppo in gola. Un abbraccio grandissimo

    RispondiElimina
  4. in bocca al lupo,e ti anticipo che sara' la cosa piu' bella....Passa a trovarmi se ti va!

    RispondiElimina
  5. Congratulazioni! Ho letto la bella notizia da Melie ^__^

    RispondiElimina
  6. Wow, che belle parole... In bocca al lupo per tutto!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari