Rientro...



Eccomi! Un pò di corsa...ma di nuovo alla base! Come state? Qui si cresce un sacco... il 21 abbiamo festeggiato i due mesi! Mamma mia il tempo corre e il cucciolo cresce a vista d'occhio, sembra avere un bel carattere è sempre sorridente, si fa delle risate...e dei vocalizzi...che ogni volta mi sciolgo!!! é davvero bellissimo essere mamma!!! Tornati alla base ora si cerca di capire fino a quando potrò stare a casa con lui...(mi viene già male a pensare al rientro...! :((() .
Settembre ci vedrà alle prese anche con i vaccini...ho ancora molte perplessità in merito! Ho paura di possibili effetti negativi...mi sembra così presto iniettare tutti quei vaccini in un bimbo di appena tre mesi... preferirei a qualche mese in più quando il suo sistema immunitario è un pò più forte...in più mi sono fatta un nervoso.... mio marito ha telefonato alla asl per sapere di preciso a che cosa sarebbe stato vaccinato...la prima risposta è stata :" ma perchè lo vuol sapere?!?"
il mio sposo :" come perchè?!? vorremmo sapere che cosa viene iniettato a nostro figlio! credo sia più che un nostro diritto!!!!"
e la dottoressa della asl...: "non capisco la curiosità...comunque vengono fatte due iniezioni, una che contiene sei vaccini...la cosidetta esavalente e un'altra che ne contiene 13!"
mio marito :" ma come????? i vaccini obbligatori non sono solo 4?! "
la dottssa:" se lei vuole che suo figlio si ammali....comunque al massimo può fare solo l'esavalente..."
Il mio sposo ormai scocciato...:" ma se gli obbligatori sono 4! non posso fargli fare solo quelli con punture singole?!"
dottssa:" oltre a metterlo a rischio malattie vuole anche torturarlo con ben quattro iniezioni?! comunque non le abbiamo...provi poi a richiamare"
sposo :" io mi preoccupo della salute di mio figlio...e tutti insieme così a soli 3 mesi mi sembra una bomba! e credo vivamente sia un nostro diritto e un vostro dovere darci l'opportunità di fare i vaccini singoli e comunque eventualmente fare solo gli obbligatori! a risentirci!"
Ero matta!!!!!!!!!!!!! ma si può avere a che fare con persone così?!?! Ora non ci resta che parlarne al nostro pediatra...mi ritrovo ancora con più dubbi e paure sui possibili effetti negativi dei vaccini... e mi chiedo se riuscirò a trovare in vendita i così introvabili vaccini singoli...da somministrare gradatamente al mio piccolo...voi come vi siete mosse?!? Sono solo io a essere in paranoia?!? Non si sta esagerando con tutti questi vaccini...mi sa tanto di un interesse più economico che per la salute dei nostri piccoli...quando ero piccola io...non si ci vaccinava così per tutto...ditemi la vostra!!!!

Altra cosa che dovremo sistemare è la questione del nome...si perchè in comune...un funzionario ha sbagliato a copiare i nomi dal foglio inviato dall'ospedale, saltando una riga...così lui si è trovato a chiamarsi Francesco invece di Tommaso...ci siamo per caso accorti di ciò...e lo abbiamo segnalato...ci hanno fatto il certificato di nascita giusto...garantendoci di aver risolto il tutto e scusandosi...ma ora!?!? a casa ci sono arrivate bene due tessere sanitarie...una a nome di Tommaso e una di Francesco.... GRRRRRRRRRRRRRR NO COMMENT!!!!! Il proseguimento di come andrà a finire...alla prossima puntata! ;)

Ora vi lascio Tommi mi reclama....un abbraccio !

Commenti

  1. Benvenuta in quell'assurdo mondo del "così è se vi va" dove alle domande non ci sono risposte. Coccole e baci a Tommaso. Tanti.

    RispondiElimina
  2. ciao io ho due bambine, ho preso coraggio e ho fatto quasi tutte le vaccinazioni possibili. Le principali coprono dalle malattie esantematiche (e qualcosa d'altro che non ricordo), poi nel tempo sceglierai pneumococco e meningococco...importanti (per la mia tranquillità fondamentali) per quando va in comunità. E' facoltativa in Lombardia quella contro la varicella. Personalmente credo che meno iniezioni si facciano meglio è perchè tutte le volte può venire la febbre (90%) e il bimbo è rognoso per tutto il giorno (e ha ragione!). Per quella del morbillo la febbre potrebbe venire 10 gg dopo. Insomma meno li disturbi meglio è. Non ho fatto quella della varicella perchè ho capito che non copra il 100% dei ceppi. Il risultato è stato che la grande l'ha fatta l'anno scorso e l'ha attaccata alla piccola.. anzi le ho lasciate insieme... ma la piccola ne ha sofferto...alla fin fine meno malattie infettive ti fai meglio è! Praticamente i vaccini non coprono la scarlattina e la sesta malattia che però non sono niente di che. Il mio consiglio è fare i vaccini bomba (per i facoltativi a seconda dell'età c'è un numero di inieizioni) e chi si è visto si è visto...ma questa è la mia esperienza ;)

    RispondiElimina
  3. Ciao io anche avevo dei dubbi sulle vaccinazioni poi ho deciso di farle tutte anche le facoltative.
    Ora mia figlia ha 17 mesi e in Italia le ha fatte tutte, la prossima da come mi hanno detto e' ai 5 anni.
    Il problema e' che noi ora abitiamo in Malesia e l'altro giorno il pediatra mi ha detto che all'anno e mezzo deve fare il richiamo di alcune vaccinazioni, beh io non ci capisco niente e non sono felice di fare queste altre punture!!! Dovrei chiamare in Italia e sentire che mi dicono ma mi vengono i brividi al pensiero di parlare con i "gentili" dipendenti della ASL.
    Un ultima cosa, prima di venire in Malesia ho chiamato il centro vaccinazioni internazionali pur sapendo (avendo gia' vissuto qui) che non ci sono vaccinazioni obbligatorie, invece loro mi hanno suggerito di farle il vaccino epatite a e quello per il tifo. Ne ho parlato con il pediatra e lui mi ha detto lascia perdere, le dottoresse alla mia asl dicevano invece di fargliele, insomma io ho seguito il mio instinto e non gliele ho fatte.
    Fatto sta che qui in Malesia ho comunicato al pediatra del dilemma vaccino epatite a e lei mi ha detto che non si fa prima dei due anni, BENE!!! e in Italia glielo volevano fare a 15 mesi.
    Vabbe' e' una questione difficile, cmq mia figlia non ha mai avuto febbre e il suo umore e' stato sempre ok anche il giorno della vaccinazione.
    In bocca al lupo e un bacione al fagottino!!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari