L'UOMO E LA CASA!


La mia dolce metà ha finito il suo campionato calcistico indi per cui...si allena molto meno LA sera e è molto più presente in casa...tanto da farmi rendere conto, di come non sappia da che parte girarsi per le faccende di casa quotidiane....(premetto che forse noi donne su certe cose siamo troppo avanti e a volte pignole però....)
Ieri sera ne ho proprio avuto la prova...
Arrivo a casa dopo di lui e lo ritrovo li, in cucina, che mette a posto la spese dettata da me al telefono...ovviamente mancavano mille cose....che si era dimenticato...ma va bè...
Arrivo e lo vedo che mette le cose a posto,come se stesse sistemando 1000 enciclopedie numerate ...provo a dirgli:" Ma amore apri lo sportello e infilale no?!? non stai facendo lo scaffale di un supermercato!" Dopo gli chiedo....:" già che ci sei mi azioni la lavatrice che io l'ho già riempita?"(attività mia quotidiana) Non lo avessi mai fatto...vedo che prende e parte per l'altra camera...tornando con il libretto delle istruzioni...e inizia a leggerlo, senza tralasciare neanche le note riguardanti l'azienda e le garanzie!!!!!!!!...Provo a interromperlo, a dirgli su che disegnino girare la manopola,a indicargli i gradi...(visto che ormai i disegni sono talmente chiari che le istruzioni non servono) ma Niente, non mi da retta e prosegue...(a quel punto mi trattengo dal dirgli qualcosa, visto che non mi va di lamentarmi per una volta che mi aiuta nelle faccende domestiche ....non sia mai abbia poi la scusa di non farle più...)
Istruzioni lette!!!! gira le manopole....apre il cassettino per il detersivo...ma....ATTENZIONE....Quanto ne andrà messo???? E giù a leggere l'etichetta del detersivo.....Nel mentre provo a non pensare cucinando cena..(ricordo ancora la volta che ha voluto cimentarsi lui in cucina, preparando una torta di verdure, in due ore di orologio!!! più il tempo di cottura in forno...da quel giorno è l'addetto solo a pastasciutte e bistecche)Intanto si fa sempre più tardi....visto che io ero già arrivata alle 20.....Lavatrice Azionata.....si cena!!!! e dopo, mentre lui stendeva(e vi tralascio la descrizione di ciò) io in silenzio e senza borbottare , veloce veloce ho lavato i piatti...non sia mai che gli chieda di fare la lavastoviglie...avrebbe finito di leggere le istruzioni a mezzanotte!!!
Dopo Mi dice :" che bello amore una serata insieme in un giorno che sarei arrivato tardi!!!!... IO : Eh Si che bello!!!................................... Se non fosse per....SCELTA DEL FILM....Niente non sa da fà, dopo aver passato a setaccio tutti i dvd(leggendo la trama di ognuno)....arriviamo alla scelta...quando....la mia dolce metà....guarda l'ora e...."ma sono già le undici passate....amore andiamo a letto che domani ci alziamo presto...e se iniziamo a vedere il film che dura due ore facciamo troppo tardi..." GRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR DOPO UN'ORA PER LA SCELTA DI UN FILM CHE GLI ANDASSE BENE MI VIENE A DIRE ANDIAMO A DORMIRE?!?!?!??!?!?
Va be ...passo oltre essendo stanca anche io....vado in bagno mi preparo, lavo i denti....e a letto....Sono a letto Simo va in bagno....1-2-3-4 secondi e......."amoreeeeeeeeee il mio asciugamano dove è?" E' vero mi ero dimenticata che il suo asciugamano era in lavatrice....e mi ero scordata di mettere il suo nuovo... Senza pensare a dove mi sarei andata a cacciare gli dico:" è nell'armadio con gli altri puliti..."
Simone Esce dal bagno e si dirige in cameretta.......5-10-20 minuti....arriva da me dicendo:" amore ho trovato solo questo....."
DESCRIZIONE ASCIUGAMANO TROVATO : Bianco puro con ricami e....l'etichetta attaccata!!!!!!!!!!!
Indovinate ???! era quello sbagliato!
"Simo tesoro mio, luce dei miei occhi, dolce metà mia, mio sposo, uomo della mia vita....hai mai usato quell'asciugamano provvisto per giunta di etichetta?
Simo : No
io: e dimmi gioia della mia vita...di che colore sono gli asciugamani del nostro bagno...?
Simo : marroni o blu
Io: e dimmi questo di che colore è?
Simo : bianco
Io: Ah ecco! e allora perchè tesoro mio dolce e caro HAI PRESO QUESTO????? E SOPRATTUTTO DOVE HAI GUARDATO CHE C'È UN'ANTA PIENA?????'
Mi alzo vedendolo in difficoltà e mi dirigo in camera dove, senza accendere neanche la luce, aprendo l'armadio trovo alla prima l'asciugamano.....che amorevolmente porgo al mio uomo...."tieni amore mio caro ecco l'asciugamano!!!!!!!" ECCO FATTA MEZZANOTTE E MEZZA! BUONANOTTE AMORE MIO! QUANDO RINIZIA IL CAMPIONATO DI CALCIO?!!?!? ahhahaha con tanto amore la tua sposa :))))



Ps Risposta di Simo stamattina in sua difesa....:" Ho pensato a ieri sera! (momento di panico ....ho temuto dicesse che gli è piaciuto fare i lavori di casa)....Certo che amore io non saprò trovare un asciugamano in un armadio ma tu se apriamo il muro sai capire i fili e l'impianto elettrico?!?!?"
E lasciamogliela su questa soddisfazione!!!! Tutti ai propri posti! :P
Buone briciole!!!

Commenti

  1. Tesoro caro, ho letto tutto d'un fiato la tua "normale" descrizione...devo ammettere che mi hai fatto sorridere.

    Come procedono i preparativi? sei pronta?...
    Per aggiornarmi leggo i tuoi post, ti abbraccio.
    Anna.

    RispondiElimina
  2. procedono procedono...e non vedo l'ora arrivi quel giorno!!!!!!!!!! :))) tu come stai???? ho visto le tue nuove creazioni ogni volta ti superi!!!!!!!! sei mitica!!!!!!!!!! un abbraccio forte!!!

    RispondiElimina
  3. Quanto mi hai fatto ridere mi pare di vedere mio marito..tanto bravo ma di un lento..io nel fra tempo che lui fà una cosa io ne faccio 20!!
    forse è meglio che se ne vanno a calcetto!!!
    ciao
    PAOLA

    RispondiElimina
  4. Ahahahahahah! :D
    Ma che carina che sei. Mi hai fatta spanciare dal ridere. Posso sfogarmi con te quando anche il mio futuro marito dolce comincerà a tirarmi scema per cose a dir poco banali e elementari (parlo da donna ovviamente)?

    Baciotti:*

    RispondiElimina
  5. Ma certo Mari!!!!!!!!!!!!! sei la benvenuta!!!!!!!!!! :)

    RispondiElimina
  6. Almeno apprezza la sua buona volontà ;) HO esempi di mariti che non ci provano neanche.
    Io invece vivo una situazione contraria...mio marito mette sempre tutto in ordine, pulisce e quando fa la spesa è un caterpillar... che fatica!

    RispondiElimina
  7. Ciao non so perchè non si vede la foto..bho me lo chiedo anch'io !!
    grazie di essere passata dalle mie parti!!
    p.s dimenticavo ma ti sposi!!che meraviglia!!
    Paola.

    RispondiElimina
  8. X Maddalena....è proprio vero...ognuno hai il suo! :)))

    RispondiElimina
  9. Ciao Marti, in questi giorni sembra che incontro solo ragazze in procinto di sposarsi...ho inevitabilmente pensato a te e alla gioia che mi hai regalato facendoti realizzare qualcosa per il tuo matrimonio!!
    Grazie ancora, Anna.

    RispondiElimina
  10. Sono io Anna che ringrazio te!!! sei fantastica!!!!

    RispondiElimina
  11. Sa capire i fili e l'impianto elettrico e aggiungo...sa anche farti(ci, con i tuoi racconti) ridere!! Aggiudicato!! ;-)
    Dany

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari