Slurppppp

Ragazzeeeeeeee ecco a voi tre ricettine super!!!!
Ieri sera avevo a cena i miei....e ho preparato un arrosto di lonza al latte buonissimooooooooo
Allora prendete un pezzo di lonza e lo passate in un piatto con il sale...dopo lo mettete sul fuoco con un filo d'olio e lo fate rosolare per qualche minuto da entrambi i lati quando si sono coloriti i lati ci si aggiunge una cipolla tagliata grossolanamente, uno spicchio d'aglio tritato e una confezione di pancetta affumicata...dopo pochi minuti si aggiunge il latte fino a coprire il tutto...la pentola deve avere i bordi alti...dopo 20 minuti si gira....e poi si ripete dopo altri 20 min ...deve cuocere da tutti i lati...Una volta cotto lo si taglia a fettine sottili( vedrete che morbidoooo) dopo con frullino a immersione si trita il sughetto e si serve tiepido sulle fettine.....ragazze delicatissimo e squisitoooooo!!!!
Ieri sera poi per la prima volta ho sperimentato la ...trota della nonna!!! anche quella un successone!!!!!
Io ho messo un 100 grammi scarsi di burro(non ne avevo altro), 200 di farina, 80/90 di zucchero, 1uovo e un cucchiaino di lievito....avendo poco burro la basta era un pò friabile allora ho aggiunto un pò d'acqua..e forse è stato anche meglio!!! ho fatto riposare, la pasta, avvolta in carta trasparente 30 min in frigo...nel mentre ho preparato la crema....
buccia limone grat, 80 zucchero, 25 farina 250 latte, 1uovo mezza bustina vanillina cuocere fino a che non si densa...fare raffreddare...Prendere la pasta e di viderla in due pezzi uno più grande dell'altro....stendere il pezzo più grande su carta da forno messa in una teglia...stenderla abbastanza sottile...versarvi sopra la crema fatta raffreddare...e distribuire sopra qualche pinolo....dopo fare un altro disco stesocon la pasta rimasta e coprire sigillando bene i bordi...spennellare con il latte e versarvi sopra dei pinoli...cuocere una 30 di minuti a 180 in forno statico...ragazzi una deliziaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!! la si fa raffreddare e si ci mette sopra un pò di zucchero a velo...quando la si taglia la cremina dentro tiepida è goduriosa.....la torta però è buonissima anche il giorno dopo...fredda...(la si conserva in frigo), e per chi la vuole ancora calda...microonde....:P un sucessone!!!! E che profumo in cucinaaaa!!!!


Qualche giorno fa invece ho fatto i...canestrelli......... periodo decisamente all'ingrasso :PPPP
Buone briciole!!! SE di torta della nonna o canestrelli ancor meglio! :PPP

Commenti

  1. Dalle foto sembrano molto golosi, ciao SILVIA

    RispondiElimina
  2. La torat della nonna me la copio subito! Sembra ottima! Btavissima!!! Altro che, di briciole non ne rimarrà neanche una! ;)

    RispondiElimina
  3. Noooo, non fare a così ... sono a dieta!!
    Buaaaahhhh :(

    RispondiElimina
  4. Noooo, non fare a così ... sono a dieta!!
    Buaaaahhhh :(

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari