Tu chiamale se vuoi....EMOZIONI....

Ci sono ancora, come potete immaginare, il tempo è sempre meno, qui la notte non si dorme più...Mattia ha deciso di dormire solo di giorno...e stare sveglio causa colichette di notte (rimedi miracolosi??!)...perfortuna Tommaso non si fa svegliare, e il fatto che mattia di giorno dorma mi permette di non togliere troppe attenzioni a Tommi... il quale è davvero un fratello maggiore fantastico....è molto premuroso e dolce....Non potevamo desiderare di più....ovvio ci sono magari più momenti di capricci e richiamo attenzione ma molto meglio di come immaginivamo, speriamo davvero possa rimanere così sereno...:)
Con i bimbi poi, come già me lo insegnava il mio lavoro e ora quotidianamente anche i miei figli...ogni giorno è un'emozione!!!! Ieri Mattia mi  ha fatto il suo primo sorriso....è da quando è nato che è un sorrisone...ma sempre più da riflessi...carezze latte/tetta.... invece ieri....mi ha guardato dritto negli occhi io ho sorriso e lui di piùùùùùù........ goccioloni agli occhi inevitabili....
Oggi invece emozione con Tommi, ha fatto i suoi primi due disegni dicendomi cosa stava disegnando!!! eccoli qui....in uno la sua famiglia, lo sposo lo ha fatto nero come Mattia, e secondo me non a caso, un pò come se fossero gli altri uomini di mamma....lui si è fatto giallo e si è soffermato un pò calcando in un punto sopra lo sposo, (mia interpretazione....un pò come a significare che lo prende molto a esempio....si vede proprio da come ogni giorno lo guarda...come fosse il suo mito, la sua ispirazione, quando riesce a fare qualcosa che fa lo sposo si illumina e cerca spesso il suo giudizio positivo...un pò perchè forse il giudizio dei papà è più obiettivo di quello del cuore di mamma ;P) io sono la prima che ha disegnato....e non a caso ha scelto il rosa...uno dei miei colori preferiti....indosso spesso qualcosa o di rosa o di lilla....Mattia invece lo ha disegnato su di me calcando e solo dopo ha aggiunto una linea che lo porta fuori da me...e poi c'è Bruno il gatto che lo ha fatto azzurro.
Nell altro invece aveva preso un foglio già usato e sopra ci ha disegnato in nero un pesce....mi ha proprio chiamato per dirmelo...allora io gli ho detto e il mare? e lui tutto contento ha preso il blu e l ha fatto....
Io li trovo stupendiiiiiiiiiiii voi? e mi sono davvero emozionata...ora sono ovviamente appesi in cucina...;P
E la giornata non è ancora finita...chissà se arriveranno nuove briciole di emozioni?!?
Vi abbraccio! e tante belle emozioni a voi!

Commenti

  1. anche il mio mattia l altro giorno mi ha fatto un disegnino niente male...peccato pero' che lui usa solo un tipo di colore. ma cosa potrei volere mai d aun bimbo di due anni e mezzo :))

    RispondiElimina
  2. Cavoli quante cose mi sono persa!!Fede ancora non ha spiegato i suoi scarabbocchi ma adora disegnare, quindi non vedo l'ora!!!Ti mando un bacio!

    RispondiElimina
  3. Anche il mio Mattia utilizza un solo colore, però che belli :)

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari