domenica 2 marzo 2014

Torta zucchini uovo mozzarella cipolla.... O meglio....la torta dei cavalieri!

Ormai devo inventarmi tutti piatti morbidi e prendibili con le mani.... Perché il nostro pricipino Mattia di 9 mesi e mezzo.... Senza neanche un dente.... Non ne vuole sapere,già da un po',di mangiare cose da neonati...pappette ecc.... E non vuole essere imboccato....! Così mangia ormai praticamente come noi con in una mano la sua posata, e dall altra il cibo :) Oggi con Tommaso ci siamo inventati la " TORTA dei CAVALIERI " 
Abbiamo impastato con farina,acqua,pizzico sale e olio e abbiamo steso la nostra base sottile sottile in una teglia unta..... Poi abbiamo fatto cuocere gli zucchini tagliati a pezzettini con due cipolline filo D olio e acqua.... Una volta sciolte o spappolate come vuole che dica Tommi... Abbiamo versato il tutto con aggiunta di parmigiano grattugiato e due uova sulla nostra base, coperto con la base solo i bordi.... E messo sopra tagliata a pezzettini sottili una mozzarella.... 
Tutto in forno.... Non so per quanto sono andata a occhio.... Ma ragazze che profumooooooo! Davvero  super!!!! E i cavalieri di casa hanno apprezzato moltissimo!!!!  Ecco qua foto.... Ma credetemi.... Provatela! 


1 commento: