E ho guardato dentro un' emozione... E Ci ho visto dentro tanto amore.... " Siamo stati in un sogno "

Questo post lo dedico al giornale quotidiano della mia città , il secoloxix che ha reso possibile ció ....
Giovedì 5 giugno, ore 14 e 30 : Pantaloncini..... messi!  maglietta
del cuore ( del Genoa )... messa! scarpe coi tacchetti... in borsa!
(indossate a volte pure per dormire tanto sono state desiderate, di
due numeri più grandi non esistendo per piccini). qualche saltello sul
posto di preparazione e.... Viaaaaa verso lo stadio di Marassi ! Lo
stadio dove giocano i campioni veri, un campo con l erba vera e grande
grande .....
L' emozione è tanta , da lontano si vedono due gonfiabili giganti....
Un galeone e la bocca di una balena .... Il cuore batte forte..... Il
sorriso va da un' orecchia all' altra!
Sono con la mia mamma e le tengo la mano stretta stretta, non cammino,
saltello!! Entriamo e veniamo accolti da persone tutte gentilissime.
Siamo in campo.. Mi guardo intorno..... Come è grande! Mi siedo su una
poltrona .... Non una qualunque ma una poltrona della panchina della
mia squadra del cuore! È proprio comoda.... Dopo con altre persone
veniamo accompagnati a vedere gli spogliatoi dei campioni! Dove si
mettono le scarpe per andare poi a fare goal e dove poi tornano tutti
puzzolenti per fare la doccia ;) e poter tornare poi a casa a
festeggiare con i propri bimbi la vittoria o per farsi coccolare per
la sconfitta.... :)
Torniamo in campo e mi metto in fila con gli altri bimbi...per fortuna
un signore gentile mi fa accompagnare dalla mia mamma, gli altri
bimbi sono tutti più grandi e il campo è davvero grande per me che ho
solo quasi tre anni..... Ci siamo.... Eccoci...per ..... Il calcio di
rigore sotto la nord! Mamma saluta un campione vero... Marco Nappi,
che mi prende in braccio dicendomi :" mi raccomando tra qualche anno
vieni a far goal sotto questa curva ! " ora sono proprio
pronto...palla davanti alla porta e pum.... Tiro ! Mamma applaude !
Sono proprio felice!!!  E ora..... Merenda con latte,biscotti,
focaccia.... Che buonoooooo! Sono di nuovo carico per i Gonfiabili!!!
Iuppiiiiii! Dopo mille scivolate mi avvicino a dei tavolini e inizio a
giocare con degli " omini" della playmobil... Omini calciatori su un
mini campo da calcio.... Mi piace molto ! Arrivano altri bimbi,
giochiamo insieme.... Ora sono stanco ma è più forte di me.... Mi
intrufolo in campo con altri bimbi e iniziamo a giocare a palla ....
Scarti, passaggi.... goal.... Mi diverto tantissimo! torno a casa....
Abitiamo vicino, Arriva a casa papà che mi chiede :" Tommi dove sei
stato vestito così ?" Gli rispondo.... : " a giocare a palla ai
giardini strani.... Grandi grandi.. Dei calciatori veri! " papà guarda
le foto e vedendomi con Nappi, mi racconta di come lui andava allo
stadio tifando per lui.... E mi fa vedere un video... E io
esclamo...:" papà il mio amico ! " Guardo mamma ... È felice.....é
stato un pomeriggio anche un po' speciale per me, tutto mio con mamma,
il mio fratellino di un anno é rimasto con il nonno ... Mamma era
tutta per me! però a Mattia, mio fratello, ho portato i biscotti e il
latte che ci hanno dato. È stato proprio un bellissimo pomeriggio!
Grazie per questa occasione, per la disponibilità e la gentilezza di
tutte le persone che hanno lavorato per questo evento.... Per aver
fatto vivere un sogno .... Grazie!
Tommaso  ( quasi tre anni ) e mamma Marti
E stanotte il mio pansottolo mentre dormiva rideva.... Posso immaginare cosa sognasse .... Dopo un bel pomeriggio così ... :) 


Commenti

  1. E' stato emozionante e commovente leggerti!!!
    Grazie d'aver condiviso questo momento unico e importante della tua vita di e con tuo figlio!!! ^_^
    Silvia

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari