Io speriamo che me la cavo...


Ebbene ...rieccoci, vacanze finite, come finito il mio ultimo periodo lungo lungo,da mamma in maternità.... Da lunedì riprenderò il mio lavoro.... Organizzata ? Pronta ? Mah la risposta .... É un.... Io speriamo che me la cavo! Stamattina sono andata a parlare con le mie colleghe insegnanti ....colleghe che non vedo dalla pancia di Tommaso...è stato un' emozione ritrovarle, sapere di riessere nella scuola in cui ero prima della pancia è un po' come tornare a casa.... Stamattina speravo si potesse provare a ipotizzare un orario, tanto per provarlo a fare anche per qui a casa ...Mattia non è stato preso al nido ( no comment ) Tommaso invece..... Domani ( potete immaginarmi ) inizierà la scuola dell infanzia ! Quella che per noi era l asilo ! Come va veloce il tempo.... Giro per casa osservandoli,dopo un' estate che li ha visti diventare grandi da un giorno all' altro, vederli prendersi per mano, giocare insieme, " pestarsi " ( con il grande che alla fine ne prende dal piccolo), Tommaso che difende e protegge Mattia e Mattia che abbraccia e chiede la sua Mano.Starei ore e ore a guardarli, a ascoltarli, Tommi con le sue domande che a volte mi lasciano a bocca aperta ( mamma perché l acqua della vasca quando scende dal buco gira ?) e meno male che ho sposato un fisico ! ;p o ancora Il suo essere già premuroso nei miei confronti, il suo riposare prendendosi un libro un giornalino.... La sua voglia di crescere e il suo voler sempre mettersi in mostra con lo sposo, che prende totalmente come idolo.... Il suo amore per il calcio....e poi Mattia, la nostra polpetta, che non cammina...corre, che se vede un animale ( cane gatto) gli corre incontro con le mani aperte e faccia in mostra pretendendo di essere leccato .... Che ha fretta di crescere per arrivare al fratellone, che spesso si trasforma in un koala usandomi da albero, che  usa il ditino per indicare tutto e fare l interessante, lui, un tipo da spiaggia , che si sveglia e addormenta sempre con il sorriso, che si mette in mostra con tutti per strada, che ha come idolo non solo lo sposo ma anche il suo fratellone, lui che a ogni mio ritorno, sia solo che per cinque minuti,mi fa delle feste come fossero anni.... sarà dura ora avere meno tempo per loro. È necessario il mio rientro e anche se non nego di essere un po' spaventata, so che potrà farci bene! io torno a lavorare  come educatrice con bimbi disabili, bimbi alcuni che avevo avuto e visto alla Materna e ora ritroverò grandi, torno a fare un lavoro che amo , e  quindi a riavere in un certo senso un tempo per me . Tommaso inoltre lo sento pronto pronto per la scuola ( ma vi saprò dire ) Mattia... Mi da un po' più di pensieri perché senza un orario,ancora non siamo molto organizzati ma sperando, come credo ci sarà,in turni di nonni e nostri spero che ce la faremo e che lui non ne soffra ....
Insomma sono proprio in fase cambiamenti totali ! Riusciranno i nostri eroi in questa nuova avventura ?
Lo scopriremo nelle prossime puntate....




Qui sotto lascio qualche ricordo dell estate...e il grembiule con il mostro mangia paure ( Tommi ci tiene. A dire che dopo averle mangiate fa :" bleah" ) fatto da me ;) hai paura? Sei arrabbiato ? Prendi la paura , la rabbia con la mano  e buttala in tasca... Il mostro la mangerà ... :)))))). Tommi ne è  entusiasta speriamo funzioni anche. :)))) a presto, pensateci ma in particolare PENSATEMI ! Buone briciole ! 

 C 'é chi ha il cielo in una stanza.. Noi la spiaggia ! :p 


La mia vita 







Commenti

Posta un commento

Post più popolari