viaggio di nozze ho bisogno di tutti voi, chiunque passi di qui e ha voglia di darmi una mano è davvero ben accetto ne ho proprio bisogno!

Ecco dopo aver scritto un titolo chilometrico posso spiegarmi! SIamo( io e il mio futuro sposo) alle prese con l'organizzazione viaggio di nozze! Io ho il terrore dell'aereo e non c'è verso di farmelo passare per l'occasione , quindi anche a mio malincuore le mete si ristringono, ma sono certa ci siano posti favolosi da scoprire ugualmente! Dopo avere anche discusso sulla crociera...direi che è stata bocciata anche quella, il mio fidanzato vuole essere più libero di girare e non sempre in nave con orari standard ecc....( a me non sarebbe dispiaciuta...ma visto che lui asseconda il mio terrore volo devo solo stare zitta) In questo momento la meta papabile, ben raggiungibile in macchina è la provenza o comunque il sud francia.....che io anche se non ci sono mai stata sento già di adorare!!!! Non vorremmo neanche rinunciare al mare però...inasomma siamo in alto mare,,,,non vogliamo neanche trovarci a spendere tantissimo solo perchè è un viaggio di nozze! Ho già visto agenzie triplicare i costi solo per quel motivo! Il viaggio lo vorremmo all'insegna del relax e ovviamente di luoghi incantati...:P Se qualche anima buona che passa di qui volesse darmi una mano...consigli.....dirmi la sua esperienze.....INSOMMA CONFIDO IN VOI!!!!!!!!!!!!! GRAZIE! BUONE BRICIOLE! BACI Marti

Commenti

  1. Ciao Marti,
    non ci conosciamo, è solamente la seconda volta che visito il tuo blog, ma quando ho visto questo post, mi sono sentita in dovere di risponderti! Sì, perchè io sono follemente innamorata della Provenza. Ci sono andata in vacanza la scorsa estate, per dieci giorni circa e ancora adesso, a mesi di distanza ne sento la nostalgia. Io e il mio ragazzo ci siamo andati nel mese di luglio, in moto, e giusto in tempo per la fioritura della lavanda che offre dei panorami meravigliosi. Non ci siamo fatti mancare nulla: abbiamo spaziato dai paesini arroccati, i villages perchés come dicono loro, alla campagna aperta, alla montagna, Mont Ventoux, al relax al mare, sulla costa di Hyeres e l'isola di Porquerolles, stupenda con un mare cristallino simile alla Sardegna. Il nostro viaggio è iniziato dalla meravigliosa costa Azzurra con Nizza, Montecarlo e Cannes. Abbiamo proseguito per i piccoli paesini di Vence, St. Paul de Vence e Gourdon, meravigliosi! In seguito ci siamo diretti verso Castellane come punto di partenza per le Gorges du Verdon, con gole spettacolari e panorami mozzafiato. Dopodichè siamo entrati nel parco regionale del Luberon, visitando i paesi di Gordes, Menerbes, Lourmarin, Bonnieux. Per il pernottamento in questa zona ti consiglio un magnifico b&b, o chambres d'hotes in francese, proprio nel castello di Ansouis, "un patio en Luberon" romanticissimo e a buon prezzo. Da quì ci siamo diretti verso il Mont Ventoux, i vigneti di Chateauneuf du Pape, ed il Pont du Gard. In seguito ci siamo diretti verso les Alpilles, con i paesini di Le Baux de Provence e St. Remy de Provence, vicino ad Arles, e poi verso l'assolata Camargue con i suoi cavalli bianchi e i fenicotteri rosa. infine come ti ho anticipato, ci siamo concessi qualche giorno di mare nella zona intorno Hyeres, e la visita dell'isola di Porquerolles, stupenda! Spero di esserti stata d'aiuto, e salutami la mia amata Provenza.
    Sarah

    RispondiElimina
  2. Ma grazie milleeeeeeeee Sarah! e piacere di conoscerti!!!!!!noi stavamo giusto guardando la zona di hyeres per essere comodi alle isole... dove avete alloggiato a hyeres? La nostra idea era di trovare un posto e rimanere li a dormire per tutto il periodo....girando nei dintorni in giornata....quindi dobbiamo decidere dove.....tu dove mi consiglieresti? cosa ti è piaciuto di più? grazie mille ancora!!! un bacione!!!

    RispondiElimina
  3. Sono andata a vedere dove mi hai consogliato di alloggiare ma è bellisimoooo!!!! Ho mandato loro una mail in italiano per avere informazioni sui prezzi per un'eventuale luna di miele li spero riescano a capirci perchè io il francese lo capisco solo un pò parlato e basta....speriamoooo grazie ancora!

    RispondiElimina
  4. Mi fa piacere che sia stata d'aiuto!
    Noi abbiamo alloggiato in un b&b a circa 15 km da Hyeres, ma non era un granchè, non te lo consiglio, specialmete per la luna di miele! Comunque Hyeres è pienaa di hotel di ogni tipo, non credo che avrai problemi a trovarne uno carino. Ti consiglio di visitare questo sito, utilissimo per conoscere le zone e le strutture della provenza www.france-voyage.com
    Per me è stato fondamentale nell'organizzazione del viaggio.
    Come ti avevo detto, l'isola di Porquerolles è davvero bellissima e merita almeno un'escursione, anche perchè è visitabile solo a piedi o in bici. Poi la vera Provenza, quella del Luberon è veramente splendida. Ti consiglio anche di guardare il film "Un'ottima annata", con Russel Crowe, girato per lo più in quelle zone, così ti fai un'idea di quello che ti aspetta; in più io prima di partire avevo letto due libri "Provenza dalla A alla Z" e " Un anno in Provenza" entrambi di Peter Mayle, interessanti per capire un pò più a fondo gli usi e i costumi dei provenzali.
    A presto
    PS Quando ti sposi? Anche io sono una prossima sposina!
    Sarah

    RispondiElimina
  5. Ehilà!!!Ecco i link degli agriturismi. www.gualdodelre.it (e se vai sul mio blog e cerchi in settembre il post"vacanzina Gualdo del re" vedi che popò di appartamentino c'hanno dato; figurati che in alcuni hanno anche il letto a baldacchino!!!)
    http://www.fattoriapianetti.it/fabbre.php questo invece ti riporta a quello di Saturnia sdove ho passato la luna di miele...era tempo brutto ma ci siamo divertiti parecchio!!!!!!!!!:PPPPPPP

    RispondiElimina
  6. ciao Marty!!ho letto i commenti qua sopre, e se voi poi decideste di andare in Francia, anche se non è affatto vicino alla costa sud, perchè non cercate di far rientrare nel vostro itinerario anche una tappa a Mont Saint Michel?? Lo so, è un po' fuori mano, e per certi versi è fin troppo turistico, ma vale la pena andare fin là a vedere le maree, qualcosa di straordinario!! e poi...io sono sffezionata a questo posto, perchè su quella spiaggia al tramonto il mio FM mi ha chiesto di sposarlo :)
    comunque, un consiglio....se decidete di arrivare fin là, informatevi sui giorni in cui le maree arrivano al loro massimo (soltanto qualche giorno al mese) perchè renderebbe tutto più straordinario, anche se in ogni caso è un viaggio che vale la pena di fare!
    spero di esserti stata d'aiuto!
    ciao Ire

    RispondiElimina
  7. X letizia grazie mille! :))) per Sarah...non capisco come mai non mi faccia vedere sul blog il tuo ultimo commento...in ogni caso io mi sposerò il 26 giugno!!! tu? ma hai un blog anche tu? grazie mille comunque a tutte e due!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  8. Grazie Irene! ci faccio sicuramente un pensierino! :)

    RispondiElimina
  9. Ciao Marti! cOMPLIMENTI PER IL TUO BLOG E IN BOCCA AL LUPO PER L'ORGANIZZAZIONE DEL MATRIMONIO! PASSA DA NOI! SI LA RIVISTA PER CHI SI SPOSA

    RispondiElimina
  10. Ciao Marti,
    non sono molto pratica di blog, figurati se ne ho uno mio! Ma mi piacerebbe crearne uno...vedremo...
    Comunque anche io mi sposo a giugno, il 13!
    Congratulazioni e in bocca al lupo per tutti i preparativi!
    Sarah

    RispondiElimina
  11. Ciao Marti, che peccato per l'aereo!!ma hai mai provato a prenderlo?dai é divertente!! :-)
    comunque conosco bene la provenza perchè ci ho passato tutte le estati, é bellissima.I miei cugini abitano vicino a Tolone, precisamente a Sanary-sur-mer e Six-Fours-Les-plages, due posti con un mare da favola e ad esempio le isole des embiez, selvagge e suggestive, ad una ci puoi arrivare anche con una traversata a piedi o a nuoto!anche una piccola crociera nelle calanques di Cassis non é per niente male, il mare é così blu!!sembra di essere ai tropici quasi.Pe rla provenz ainterna, potee fare la via della lavanda e spostarvi a visitare varie abbazie come Senanque in Vaucluse.Fontaine de vaucluse é un psoto suggestivo dove c'è una risorgiva di axqua e dove visse petrarca!se vi interessa un' esperienza avventurosa perchè non un treking nelle Gorges du Verdon, dove puoi fare anche arrampicata e scender eil fiume in canoa?insomma la provenza é stupenda, la doro,pe rnon parlare del cibo squisito!!cmq se ci vediamo di persona a pasqua ti racconto bene!baciii

    RispondiElimina
  12. grazie! Per Dani : ci vediamo a pasqua!!! per Sarah in bocca al lupo e congratulazioni anche a te! :) e per Silvia vado a sbirciarci :)

    RispondiElimina
  13. Per SArah !!! ho bisogno di te! in che stanza siete stati nell'hote che mi hai consigliato nel castello di Ansouis? il bagno e in ogni camera? siamo davvero interessati ad alloggiare li? da vedere li vicino cosa consigli? ho scritto al titolare che fortunatamente mi ha risposto in italiano lo conoscono quindi? ho letto che nel paese non ci sono macchine...hai da darmi dettagli in più? grazie mille!!!!!!!!!!!!! bacini

    RispondiElimina
  14. Ciao Marti,
    noi abbiamo alloggiato nella camera Roussillon, molto romantica! Questo piccolo b&b è stato il più bello di tutta la vacanza. E' anche molto comodo perchè si trova in questo piccolo paesino, dove in realtà non c'è molto, ma a pochissimi chilometri dai paesi più famosi del Luberon cioè, Gordes, Bonnieux, Lourmarin, Menerbes ecc.Nel paesini di Ansouis c'è giusto uno o due ristoranti, un bar e se non ricordo male, qualche negozietto di generi alimentari come il panificio o il frutta e verdura.
    A presto
    Sarah

    RispondiElimina
  15. Grazie Sarah ! grazie a te abbiamo prenotato il nostro viaggio di nozze ;)

    RispondiElimina
  16. Beh, mi fa tanto tanto piacere che ti sia stata d'aiuto! Spero che sia tutto di tuo gradimento! Sai, io sono appassionatissima di viaggi, e mi piace sempre dare dei consigli sulle mete, specie per quelle ancora non proprio conosciute, almeno per noi italiani, come la Provenza.
    Se hai bisogno di altri consigli non esitare a chiedermeli!
    A presto

    RispondiElimina
  17. Grazie mille! a questo punto voglio trovarti presto in un blog! :) a presto! anche tu comunque avessi bisogno dimmi pure!

    RispondiElimina
  18. ciao a tutte, sono capitata per caso su questo sito perché sono alla ricerca di ispirazioni per il mio viaggio di nozze...mi sposerò il 21 maggio 2011 e sono innamorata della Francia in generale e della Provenza in particolare... aspetto il resoconto di chi c'è stata e qualche consiglio ed info in piuù....grazie a chi mi vorrà aiutare! :-)

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari