La fantasia dei bimbi!


http://www.inseparabile.com/pesci/images/nematopterus2.jpg
L'altra mattina in una scuola dove lavoro, (in questo caso la scuola materna), è tornata dopo una lunga assenza Claudia, una bella bimba,dagli occhioni grandi, appena arrivo mi viene incontro per salutarmi e mi dice....:" Ciaoooooo maestraaaaa lo sai che ho avuto la VARICELLA?!?!? ma ora il pesciolino è andato via!!!!"
io ." Si amore lo so,sono contenta che sei guarita, ma il pesciolino cosa centra?"
A quel punto mi guarda con lo sguardo di quella che pensa : "povera maestra non sa proprio niente bisognerà che glielo spieghi!"
Claudia :" allora....sai che noi siamo fatti d'acqua?, bè un mese fa ha deciso di farmi visita un pesciolino monello, che per un pò ha nuotato tranquillo ma dopo, arrivando il caldo dell'estate, ha deciso che non ci stava più comodo nel mio corpicino, così ha iniziato a voler uscire sbattendo forte forte le su pinne, formando così sul mio corpicino tante bollicine!!!!!!! Poi fortunatamente siamo riusciti a liberarlo.!!!! Ma maestra davvero non sapevi che la varicella è un pesce dispettoso?!!! Anche la mamma non lo sapeva! Voi grandi siete proprio strani a volte! e cosa pensavi che fosse se no?!??!
Fantastica! me la sarei mangiata!!!!!!!!!!:) mi ha raccontato tutto poi con una tale tenerezza ma anche serietà... La fantasia dei bimbi non ha confini! A volte sarebbe bello riuscissimo a fermarci e sognare un pò con la loro e la nostra fantasia!!!
Buone briciole e buon fine settimana a tutti!

Commenti

  1. Quanto abbiamo ancora da imparare dai bambini eh?
    La varicella, un pesciolino dispettoso!
    Carina! :-)
    Buona domenica!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari