La notte prima e la mattina del si...


Inutile dirvi che il giorno del matrimonio è stato un giorno di emozioni fortissime, che viaggiano una dietro l'altra velocemente...
Ma ora vorrei parlarvi della sera prima e della mattina del matrimonio...perchè forse sono state lì le emozioni più forti che ho provato...
Nonostante vivessimo già insieme io e il mio sposo...su spinta di genitori e amici (per cabala) ci hanno fatto salutare al pomeriggio facendoci passare sera e notte separati...
Che dire, ci siamo sposati in un paese piccino e quindi è stato inevitabile ribeccarci ...:P però gli sguardi di quella sera nell'incontrarsi di sfuggita, di nascosto dagli amici e parenti che nn "volevano" me li porterò sempre dentro...esprimevano amore puro e promessa...erano sguardi profondi desiderosi l'uno dell'altro...che esprimevano tutta la forza che c'è nella scelta di stare insieme per sempre....Grazie amore mio!
E poi c'era la mia amica e testimone Michela che con i suoi walkie talkie,( comunicavamo così in paese)la sua presenza,pazienza... non mi ha fatto mai sentire sola e mi è sempre sempre stata vicina aiutandomi a fronteggiare lo stress che tutte le spose credo si portino dietro....!!! Un grazie speciale va a te che sei un'amica speciale, non avrei potuto avere testimone migliore...
Poi ci sono gli amici di sempre....la sera prima ho cenato con loro...abbiamo parlato tanto e è stata una cena bellissima...semplice...ma da un calore infinito....grazie anche a voi siete unici!
Poi c'è il mio papà che agitato più di tutti, la sera prima è riuscito a calmarsi...e lasciando dormire me nel lettone con mami (perchè più comodo) ha dormito sul divano (grazie) e al dispetto di tutti si è addormentato tranquillo e beato come non fosse stato mai agitato...grazie perchè sei importante ti voglio bene!
e che dire...la mami....bè con lei ho passato la notte nel vero senso della parola...non abbiamo dormito praticamente nulla....abbiamo chiacchierato sotto voce per non svegliare papà, di tutto e di più... e la frase mitica finale qual è stata?!? :" Bè magari domattina avremo delle borse incredibili sotto gli occhi e saremo già stanche morte...ma stanotte ci siamo divertite e ce ne siamo dette di cose eh?!" Mami non potevo passare la notte prima, del giorno più importante della mia vita, in un modo migliore! Grazie!!! ti voglio bene! (tanto per la cronaca...ci siamo svegliate bellissime e fresche come una rosa! :P)
Mami papi...grazie mi avete e mi date davvero tanto!
Poi c'è il mio amico di infanzia, un mio fratello acquisito, il mio testimone...colui che è sempre stato sincero con me....colui che se anche non lo sento per mesi so che c'è e ci sarà sempre...colui che so si butterebbe nel fuoco per me, colui dal quale mi sarei aspettata anche il giorno delle nozze, davanti a me con l'abito da sposa...un :" ma come ti sei conciata?!!? ahahahha" (gli voglio bene.... ma se pensa che non stai bene vestita in un modo, o ti vede ingrassata o altro...non ti risparmia nulla...)e invece........lo chiamo e gli dico ...:"Da vieni presto....voglio sapere che ne pensi e aiutoooo sono agitataaaaaaaa....)tempo due minuti...lo avevo lì davanti, che mi guardava con gli occhi rossi e i goccioloni sulle guance...e chi se lo aspettava?!?! Lui l'uomo che non deve chiedere mai...il ragazzo bello e impossibile...il mio fratellino che prendevo a morsi da piccola...(anche lui sapeva difendersi bene eh....)ora era li, davanti a me, commosso come non lo avevo mai visto....in un attimo mi è passata davanti agli occhi tutta la mia infanzia...(potevo secondo voi non commuovermi?) Senza parole mi ha emozionato...grazie anche a te Dadi sei un fratello e un amico straordinario.
E i suoi? una coppia di secondi genitori per me...mi hanno vista crescere...e ci sono sempre stati nei momenti più importanti e in quelli meno.....grazie anche a voi...vi voglio bene! NOn dimenticherò mai di quando la mattina ho chiamato la mamma di Da ...Fiamma e lei (come suo figlio)si è precipitata a aiutarmi col trucco (ero in preda a una crisi totale dopo la parrucchiera pazza ecc...)...Grazie!!!! Insomma quel giorno ero davevro circodata di affetto e amore...Quel giorno ho capito chi davvero mi vuol bene,quel giorno ho visto,sentito tante persone vicino....grazie a tutte...!

P.s : nella foto siamo io(a sx) e il mio fratellino Da

Commenti

  1. Bellissimo ed emozionante questo posto, pieno di amore sincero e non solo per il tuo sposo ma per le persone che sono il contorno della tua vita e che ti hanno aiutato lo malgrado ad essere quella che sei.

    Complimenti, mancano solo le foto del si.

    Baci Irene

    RispondiElimina
  2. lo sai che ti voglio tanto tanto bene.... vero?
    mamma

    RispondiElimina
  3. che eravate paciocchi tu e il tuo fratellino in quella foto! :D cara Marti per me sono passati 8 anni, ma me lo ricordo quel giorno con tanta emozione, i fiori tra i capelli, il bouquet bianco e azzurro come lo volevo io, il vederci li all'altare finalmente dopo 11 anni, la cerimonia intima e quel modo diverso di festeggiare che avevamo scelto e che è stato così gradito: un semplicissimo rinfresco con canapè, delizie varie, succhi, vino bianco e una torta mariage bella e buona più due torte mousse chocolat! ah mia piccola dolce sposa quanti ricordi conserva il cuore, quanti scatti, e quante emozioni e chissà quante ancora ne avrai e ne conserverai...un bacio e complimenti!!! :D

    RispondiElimina
  4. grazie di cuore!!! un bacio grandissimo!!!!! :)))))

    RispondiElimina
  5. Mi sono venuti i brividi a leggere di voi che vi incontravate di sera x Montrosso (é proprio piccolo eh eh) e degli sguardi che vi lanciavate un po' di nascosto..deve essere stato molto bello e intenso! :-) vi abbraccio e spero di vedervi presto qui da noi!un bacione

    RispondiElimina
  6. Passavo in questo blog per caso, ma questo tuo post è così bello e dolcissimo che non potevo non commentare...Congratulazioni vivissime!
    Cry

    RispondiElimina
  7. capito qui per caso e leggo questo post bellissimo e mi hai ricordato la mia sera prima del sì e la mattina dopo. sono momenti straordinari. congratulazioni.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari