é.....un MASCHIO!!!


Si pare proprio che dentro di me stia crescendo un bel maschietto che mi porterà a essere decisamente in minoranza...visto che anche i gatti sono maschi...;) ce la farò?!?! A parte gli scherzi...sono davvero al settimo cielo...e mio marito...bè ve lo potete immaginare...?!?! é uscito dall'ospedale dove abbiamo fatto la morfologica e si è subito voluto mettere gli occhiali da sole...e ....non per il sole!!! Siamo felicissimi!!! La cosa più importante è che il nostro fagottino stia bene, e pare proprio che sia così...Ieri durante tutta l'ecografia, si è fatto beatamente e alla fine giustamente i fatti suoi...senza mettersi mai in posa....ma......mostrando le sue doti atletiche ;P si è ripetutamente messo il piede in bocca...uno spettacolo!!!
Dopo l'ecografia...siamo andati per la prima volta a fare un giro nei negozi per bambini...per farci un'idea sui passeggini trio....e tutto il resto...aiutooooo ma quanti ce ne sono?!?! Per non parlare di certe cose...che hanno dei prezzi assurdi per usarle poi pochissimo tempo...ragazze accetto consigliiiiiii su tutto....Quando avete iniziato a comprare il tutto?Quando lo avete ritirato? Pannolini lavabili o non? Cosa per voi è stato essenziale comprare/avere...cosa avete trovato poi inutile? E ovviamente se avete cose che non usate più....fatemi sapere....! :D
Così ora navigo su internet...guardando, cercando, una fascia...(mi piace quella della baby wrap...che ne pensate?), guardando i trio, vestini...insomma di tutto e di più!!!
Ah piccolo aneddoto...Ieri nel grande magazzino per bambini...pensavo di essere io quella a doversi trattenere dagli acquisti...e invece??!?! Il mio amato sembrava proprio un bambinone....guardava tutto...e voleva già comprargli tutto....compresi i giochi età...5anni! L'ho dovuto portare viaaaaaaaaa :DDD Anche se è stato dolcissimo e emozionante vederlo così felice...
Un bacione a tutte e....aspetto i vostri consigli......!
Buone Briciole!

Commenti

  1. Che bella notizia Marti! :)
    Sono davvero felicissima...
    Diciamo che io come consigli posso esserti davvero poco utile anche se quando vedo le mamme che spingono il trio della Stokke mi sciolgo. Lo trovo bellissimo e tecnologico anche se credo che il prezzo sia esorbitante!
    un bacione

    RispondiElimina
  2. Auguri a tutti e due!!! è una splendida notizia

    RispondiElimina
  3. Ciao congratulazioni!!
    Anch'io aspetto un maschietto e il termine è il 16 febbraio,io ho ordinato il trio al 7°mese e anche il fasciatoio e altre cose che ti servono per l'ospedale per lui,il trio abbiamo preso il zippy free dell'inglesina,per quanto riguarda i pannolini usa e getta,per ora ho preso qualche pacco di quelli e poi vedo,sai non avrò molto aiuto e quindi il tempo per lavarli sarà poco!!dimenticavo al 7#mese ho preso le cose anche per l'ospedale per me!!
    se vuoi chiedermi qualsiasi cosa mandami una mail!
    baci PAOLA.

    RispondiElimina
  4. Ciao cara innanzi tutto auguri, diventare mamma è una cosa bellissima, io ho avuto prima una bimba, la mia principessa e poi il pupattolo coccoloso, che per il momento mi sto godendo nei suoi 3 anni di coccole.
    Per me una cosa inutile che puoi evitare di acquistare è la culla, se te la prestano è meglio la usi pochi mesi, io avevo una buona carrozzina e dormiva li vicino a letto, dopo 3 mesi l'ho messo nel lettino regolabile in altezza, unico accorgimento, mettorlo a dormire con i piedi vicini al fondo del letto altrimenti se si muove finisce sotto le coperte. Poi comodo comodissimo il cuscino per allattamento con la pula di grano, di notte spesso mi sono addormentata seduta con il pupo che ciucciava ma dormiva comodamente e senza rischio di caduta avvolto nel cuscino. Ho trovato scomodi i marsupi invece chi ha usato le fasce "non ricordo il nome" le ha trovate comode e non patisce la schiena del pupo.
    Ora stoppo altrimenti non finisce più l'elenco.
    Baci e ancora auguri Irene

    RispondiElimina
  5. Bellissima notizia!! Congratulazioni!!
    Io niente consigli perché non ho bambini...mi limito a leggere quelli altrui!
    baci baci

    RispondiElimina
  6. Augurisssimi Marti! Questa pè una bellissima notizia...vorrei aiutarti ma è passato un bel pà di tempo :)

    Ma che bello!!!!!

    RispondiElimina
  7. Davvero è un maschio??? E come lo chiamiamo??
    baci,
    cla.

    RispondiElimina
  8. auguri marti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Io presi il trio della Brevi ma il passeggino poi era divenato troppo piccolo e m toccò comprarne uno nuovo della Bebè Comfort ... poi sai la marca non è tutto ... abbiamo comprato tutto intorno al 7°mese ... cosa c ha fatto comodo?tutto!forse un pò meno la sdraietta ... ah invece del box prendemmo un lettino da campeggio che è simile e lo abbiamo usato durante viaggi e quindi come spazio gioco ... ah nn abbiamo preso il classico mobile porta fasciatoio-vasca, infatti avevamo il fasciatoio che era un materassino della brevi e per la vasca una della Ok baby che tenevo nella doccia ... quando giulia era appena nata la lavavo nel lavandino tutto "foderato" di asiugamani ...poi non ho usato molto lo scaldabiberon anche perchè l ho allattata per più di 1 anno ... per i pannoloni usavo all'inizio i pampers poi un pò di huggies ed infine quelli del supermercato che costavano meno ... poiiiiiiii ah non ho mai usato le coppe paralatte quelle che si mettono sul capezzolo preferendo i classici fazzoletti di cotone da lavare accuratamente con il Napisan ... poiiiiii nn m viene in mente altro ...... t abbraccio forte Lety

    RispondiElimina
  9. XLetizia: devo chiederti una cosa dove posso scriverti? un bacione

    RispondiElimina
  10. anche io in netta minoranza!! alors, indispensabili: fascia e pannolini lavabili!!
    Il trio noi lo abbiamo usato molto: è vero che navicella e ovetto li usi pochi mesi, ma sono molto intensivi..soprattutto se la navicella la usi anche come culla. Occhio a vedere se sta nel bagagliaio della macchina prima di prenderlo! Per il fasciatoio ti consiglio quelli dell'ikea pieghevole in stoffa, perchè fa un po' effetto amaca ed è più sicuro, in più costa poco. Aspetta per il lettino che tanto ti serve più tardi.
    Concordo con Letizia sul cotone sul seno (io ho le coppette in cotone bio, all'inizio però mi sono servite quelle in plastica -le conchiglie raccogli latte- perché avevo il seno in uno stato pietoso), l'unica cosa NON usare napisan o robe chimiche del genere che ti rimangono i residui sulla pelle (e li assorbi tu e se li ciuccia lui), idem per i suoi vestiti: basta l'acqua calda. In realtà serve poco altro, ma se vuoi scrivi una mail, così ti dico più in dettaglio!
    orsomichele@libero.it

    RispondiElimina
  11. Congratulazioni Marti!!! Sono contenta per voi!
    ^_^

    RispondiElimina
  12. Auguri anchea da parte mia....:))))

    RispondiElimina
  13. Marti scrivimi pure qui: pescenemo@live.it oppure bientinesiletizia@tiscali.it


    Baci
    lety

    RispondiElimina
  14. :-) e chissà di che colore sarà la mia pancia...hi hi hi...per or anon si è voluto/a far vedere....

    RispondiElimina
  15. Allora, è proprio il caso di dire: "Auguri e figli maschi!"
    Un abbraccio
    :)

    RispondiElimina
  16. Congratulazioni!!
    Anche ioho iniziato dopo la morfologica a fare giri per i negozi e c'è da perdere la testa, però è anche vero che è un peccato sprecare soldi. Sabato ho comprato il trio dalla prenatal ad un prezzo molto coneviente e ci sono tante cose ancora a prezzi modici. Per il momento so dirti solo questo!
    Ci aggiorniamo!..spero!
    Rossella

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari