Mi sono superata!RICOTTA, PANSOTI CON SALSA DI NOCI.....


Ragazzeeeeeeeeeeeeeeeeeee oggi, complice la mia mamma, la nonna Anna, che ha intrattenuto Tommaso che non vedeva l'ora di farsi straviziare....ho cucinato tutto il pomeriggio!
La prima cosa fatta che ancora mi ritrova incredula, non pensando si potesse fare in casa è..................................LA RICOTTA! Ebbene si, la si può preparare in casa!!!! e che bontà!
Io ho fatto così... ho messo sul fuoco un litro di latte con un pizzico di sale e l'ho scaldato...quando stava per bollire...l'ho tolto dal fuoco e ci ho aggiunto il succo di un limone...dopo 30 secondi sono comparsi i grumi...simil ricotta...ho rimesso tutto sul fuoco e quando ha iniziato a bollire l'ho tolto e versato su un canovaccio di cotone posto sopra un colino...l'ho chiuso nel canovaccio e lasciato a colare 10 minuti...dopo ho aperto il canovaccio e ualà...la ricotta ! L'ho messa in frigo e tirata fuori per il ripieno dei pansoti..............
I Pansoti...piatto tipico della mia regione!
Io li ho fatti così, ho cotto gli spinaci e li ho scolati e strizzati, poi li ho tritati con uno spicchio d'aglio,e li ho amalgamati con un uovo e del parmigiano grattuggiato,e la RICOTTA!(più o meno sarà stata sui 200 grammi o qualcosina in +)
Dopo ho fatto la pasta...con farina un uovo e acqua...l'ho stesa sottilissimissima e ho fatto i miei "tortelli".....
Salsa di noci: Noci tritate finissime, panna da cucina e un pochino di latte
Ragazze SQUISITIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Sono finiti subito!!!! I pansoti sono pronti dopo 5 min che sono venuti a galla...comunque io li assaggio sempre...
Avevo anche preparato la torta Rosa....ma su quella andavo sul sicuro visto che la faccio da un pò...in ogni caso...stasera decisamente all'ingrasso...ma che bontà!!!! Lo sposo si lecca ancora i baffi! :PPPP un bacione a tutte!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Commenti

Posta un commento

Post più popolari