ILNOSTRO ALBERO RICICLOSO!

Il nostro albero che abbiamo chiamato Augusto!
Ci abbiamo messo tutta la mattina, io e Tommi, con la supervisione di Matti, ma....che soddisfazione!!! Un albero, Augusto, tutto per noi in cucina, che seguirà il cambio delle stagioni, l'arrivo di babbo natale ecc.....l ' idea è copiata dal sito del nido vitamina G, una bella scoperta!
Per prima cosa, ci siamo prodotti la colla con acqua e farina! 100 gr di farina per 1,5 l di acqua...si cuoce mescolando e quando bolle si chiude....una volta raffreddata è pronta! Ragazze attacca davvero!!!! e dovesse metterla in bocca un bimbo...si può star tranquilli!!! altro che vinavil! una bellissima scoperta...e sempre disponibile!!!!
Poi abbiamo preso del cartoncino, che era insieme a un giornale con inserto...e bagnandolo abbiamo tolto la parte liscia( da conservare) per ottenere quella nascosta ruvida....Tommaso è rimasto sorpreso dal cambiamento liscio/ruvido...e si è divertito a crearlo! Poi abbiamo arrotolato fogli di quotidiani, e messo intorno lo scocth, creando i nostri rami....li  abbiamo attaccati al muro con nastro biadesivo...non avevamo altro...finora reggono ...speriamo continuino...
Con la carta liscia tolta con cura per ottenere il cartoncino ruvido...abbiamo tagliato qualche foglia...poi...ho ritagliato dei fogli bianchi a sagoma "gufo", noi ne abbiamo fatti 5...(uno mio, unodello sposo, uno di Tommi, uno di Matti e uno di Bruno)...nel mentre Tommi ha fatto a pezzetti dei fogli di riviste... abbiamo poi preso la nostra colla e con il pennello abbiamo attaccato sui gufi i pezzetti....Abbiamo creato con fogli becco e occhi e li abbiamo incollati...e....ualà i gufi sono subito volati sui rami!
Il nostro albero è pronto....Ci piace tantissimo!!! Pensare che è fatto con tutte cose riciclate...che prima di diventare mamma avrei buttato....lo rende ancora più speciale!!!!!!! che ve ne pare?!?!

 da liscio a ruvido

 il primo ramo

faccio anche io l'albero ;P

 colla
 incollo
 incollo pezzetti di riviste
 eccoli...li faccio asciugare
 scatto io la foto (tommi)

CUCÙ

Commenti

Posta un commento

Post più popolari