ODE ALLA CUCINA


Come avrete forse già notato adoro cucinare! E' una delle poche cose al mondo che riesco a fare anche se sono stanca, stravolta...mi rilassa e mi trasmette quella pace e calma interiore che poche altre cose sanno darmi...L'osservare i colori, i profumi che a uno a uno si mescolano...scoprire che certi ingredienti insieme si completano e danno forma a colori e profumi ancora più intensi, unici.
Mescolare, amalgamare con le mani gli ingredienti sentendoli cambiare consistenza tra le mani, osservare la loro cottura,ogni cosa ha i suoi tempi...e se si prova a barare per far sì che cuocia prima, il risultato non è mai ottimale...(mi piace questo rispettare i tempi... credo che sia importante e fondamentale per ogni cosa...anche per questo alla sera, anche se sono stanca morta, mi piace cucinare e aspettare che sia tutto pronto...il vedere cuocere le pietanze lentamente, mi ricorda di quanto abbiamo già corso tutto il giorno e di quanto invece sia bello rallentare, ottenendo risultati migliori.
Adoro sperimentare e inventare ricette nuove, come adoro il profumi inebrianti che danno un sapore e un calore in più alla casa...
Adoro il mio futuro marito che si avvicina, come un bimbo, per pucciare il dito nell'impasto di una torta...( ..." Ma amore io lo faccio per te, non vorrei mai non ti riuscisse bene...l'assaggio per dirti com'è no?!)
o quando pulisce con il pane tutti i fondi delle pentole...o quando, con la bocca ancora piena, chiede : " ce n'è ancora vero????"
Potrei andare avanti così per ore...meglio se mi fermo qui ...con un bel :
ODE ALLA CUCINA!!!!! BUONE BRICIOLE GUSTOSE A TUTTI!!!!

Commenti

  1. ma che filosofa la mia creatura! Tutta la mamma!!!!!!!bacio

    RispondiElimina
  2. Marti cara,
    a quanto pare quello che ho pensato di te sin dalla prima volta che ho avuto il piacere di leggerti è pari alla realtà...sei davvero una ragazza speciale, in merito al post precedente devo ringraziarti...tutto nelle mie corde.
    Da sempre vivo pensando al vero valore della vita...dovendo sintetizzare...CARPE DIEM!

    RispondiElimina
  3. Mi sa che abbiamo tante cose in comune! :) e anche tu sei speciale un bacione!!!!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari