domenica 18 aprile 2010

torta ananas senza burro

Ecco la ricetta della torta all'ananas senza burro nell'impasto ma solo sulla teglia....Ricetta avuta da una mia carissima amica, una donna fantastica!!!! (Rosanna)
allora....
3 uova che mescolo...
aggiungo 2 etti di zucchero...
e 2 etti scarsi di farina...(io uso quella che autolievita) se non si usa quella va aggiunta anche una bustina di zucchero...

prendo barattolo ananas e, dopo aver imburrato e zuccherato il fondo della teglia, adagio su questo le fette di ananas...

dopo aggiungo nel composto di uova farina e zucchero, il succo che ho nel barattolo dell'ananas...
verso il tutto sulle fette di ananas disposte sul fondo della teglia...
inforno per una mezz'ora a 180 gradi...
faccio prova cottura con stuzzicadenti...(se asciutto è cotta)
tiro fuori la torta...una volta che si è raffreddata....la rovescio da avere le fette nella parte superiore della torta...fette che saranno contornate da una cremina di burro e zucchero...(consiglio di imburrare e zuccherare anche i lati della teglia prima di infornare..)
io la trovo deliziosa e leggera.... ecco qui le foto passo per passo.... baci

























1 commento:

  1. Grazie Marti,
    adoro l' ananas! Ne ho comprato giusto una...anche se "dovrei" essere a dieta..uffii!!!!!!!!!!!
    Kiss, Anna.

    RispondiElimina