mercoledì 12 gennaio 2011

ATTENTI AI VOSTRI ACQUISTI ONLINE


Premetto che io non sono una polemica che si diverte a parlare male dei servizi facendone brutta pubblicità ecc...ma quando mi ritrovo a essere presa per il sedere allora proprio divento una belva!!!!! Il 7 dicembre, il mio sposo...mi dice:"dai prenota l'abito che volevi, che avevi visto su internet, che te lo regalo per il tuo compleanno(16 dicembre) " Io bella contenta, prenoto il mio abito sul sito bonprix, pago in anticipo euro35,80, con ben più di 5 euro per le spese di spedizione. Sul sito, dava come tempi di consegna 15 gg, attendo....15 gg e niente...attendo ancora...anche perchè mi sono detta: Va be è periodo natalizio avranno mille consegne diamogli il tempo....arriviamo al 23 dicembre....(guarda a caso essendo in maternità e visto che ero in preda alle nausee totali fino a poco tempo fa...)ero sempre a casa...tanto più che nel mentre infatti ho ricevuto tramite posta...altre cose ordinate...comunque... il 23 mi arriva una mail che mi diceva che era stata provata la consegna, ma che non mi avevano trovato, e mi lasciano un numero da contattare...Io ancora ingenua e stupida...cerco di non incavolarmi troppo, visto che avevano mentito sulla tentata consegna....chiamo il numero...ma niente! Numero che ogni tanto mi davano come non attivo o dove partiva una segreteria alla quale ho lasciato mille messaggi! A quel punto scocciatissima richiamo bonprix che si scusava dicendomi che avevo ragione ma che dovevo e potevo solo aspettare....così come povera illusa e scema, ho fatto stare a turni sempre qualcuno in casa in attesa...nel mentre continuavo a ricevere per posta e per mail, pubblicità dalla bonprix che mi faceva solo che salire il sangue al cervello, visto che avevo già specificato anche di non volerne ricevere!!!!! Oggi 12 gennaio, dopo più di un mese, richiamo bonprix...e mi dicono che il pacco risultava in giacenza, di chiamare il corriere...Hermes....finalmente mi danno un numero...di milano....chiamo e cosa mi dicono??? Che il pacco è stato rimandato alla bonprix e che a loro risultava di aver riprovato altre tre volte la consegna!!!! Sono diventata matta...ho detto che non era assolutamente vero, tra l'altro è verificabile visto che in quei giorni ho anche ricevuto altri pacchi...e di biglietti di tentata consegna neanche l'ombra...! La signorina di Hermes, al telefono infatti non mi ha contraddetta,proprio come se fosse abituata ad avere gente che finge la consegna...ma siamo fuori?!?!?!?!? La signorina di Hermes mi ha detto che comunque avrebbe segnalato il mio reclamo e si scusava.... GRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR Richiamo bonprix fuori di me...e mi risponde una pure scocciata (premetto, io capisco che sta poverina sicuramente ha solo la colpa di lavorare per un'azienda così...infatti ho cercato di spiegargli che non ce l'avevo con lei ma con il servizio, però non si ci può far prendere in giro così! ) e mi dice che quando loro riceveranno indietro l'abito...mi rimanderanno i soldi...(cosa ancora da verificare!) E il tempo perso a stare a casa a aspettare? e la presa per il sedere? e il mio mancato regalo? Sono davvero scocciata...con Bonprix (pensateci 100 volte prima di acquistare da loro..e se girate su internet scoprirete che non sono l'unica a essermi trovata in questa situazione) e con il corriere Hermes! SCUSATE IL MIO SFOGO IN QUESTO POST MA LE PRESE IN GIRO PROPRIO NON LE TOLLERO!!!!!!!

15 commenti:

  1. Guarda Marti,
    è uno sfogo utile, visto che mi ero abbonata alla newsletter e che avevo intenzione di comprare qualcosa presso questa azienda.
    Ora mi sa che non lo farò più.
    In ogni caso spero si risolva il tuo inconveniente, certo che però...le persone la correttezza ce l'hanno proprio per accessorio inutilizzato!!

    RispondiElimina
  2. ti capisco perfettamente Marti e hai ragione ad essere arrabbiata.
    A me cose del genere non sono mai capitate, per fortuna, altrimenti mi sarebbe partito un embolo! :)
    Epoi il corriere? Hermes (che sembra più il nome di uno spagliarellista più che di un corriere) non l'avevo neanche mai sentito.
    :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pessimo servizio!! Da 1 mese che rincorro bonprix e hermesitaly! Mai più. Non vi fidate! Sono disorganizzati. Si perdono le consegne regolarmente pagate! Io personalmente faccio la denunci per truffa! È una presa in giro!!!

      Elimina
  3. Eh capisco stra bene! Purtroppo la causa principale sono i corrieri. Ormai sono diventata amica con quello di Bartolini. Mi dice proprio che suoi colleghi, nei posti in cui devono consegnare, non ci vanno e poi dicono di avere lasciato un avviso. Un giorno (tra l'altro ero in ferie!) sono stata nel posto in cui lavoro dalla mattina alle 7 fino alla sera per aspettare un pacco che doveva arrivare alle 9. Dopo qualche telefonata con presa per le ciapett, alle ore 18:00 chiamo di nuovo e la signorina mi dice che il corriere ha lasciato l'avviso della consegna sul cancello. Beh, vuoi sapere una cosa?! Non c'è nemmeno il cancello! Ho "smerdato" il corriere e l'ho costretto a venire a consegnare il pacchetto,peccato che sia arrivato alle 19! Argh!!!

    In effetti il corriere Hermes non l'ho mai sentito neanch'io...bah!

    RispondiElimina
  4. no comment! il nome del corriere...Hermes...mi è stato dato dalla bonprix...mah! a questo punto potrebbe essere chiunque...non ho + parole

    RispondiElimina
  5. ciao Marti (Martina anche tu?),

    intanto complimenti per questo blog...
    Mi sento di rispondere a questo tuo post, in quanto lavoro proprio al servizio clienti di bonprix! Mi spiace moltissimo per quello che ti è successo, comunque vorrei provare a spiegare come funziona il nostro sistema di spedizione.

    Possiamo dire che il nostro vettore di riferimento è Hermes. In casi particolari o in zone particolari, utilizziamo come vettore di appoggio Poste Italiane, il quale, a sua volta, utilizza il corriere SDA.

    Può capitare che, a volte, ci siano degli intoppi o dei piccoli problemi di consegna però ti posso dare conferma al 100% che il vettore Hermes é validissimo ed... esistente.
    (questo il sito Internet dell'azienda http://www.portaporta.it/ ).

    Per quanto riguarda resi, rimborsi o cambio merce... io fossi in te non mi preoccuperei: vengono sempre gestiti e, se ti spetta un rimborso, stai sicura che lo otterrai :)


    Ti assicuro che ce la mettiamo davvero tutta per soddisfare i nostri clienti anche se ammetto che, a volte, purtroppo, questo non è sempre facile.

    Un saluto da parte mia e da parte di tutte le operatrici bonprix!

    Martina

    RispondiElimina
  6. ciao! sono sicura che voi operatrici ce la mettete sempre tutta...e a parte l'ultima con cui ho parlato...le altre sono sempre state davvero molto squisite con me! Penso anche che tu possa capire anche il mio sfogo, nella speranza di riavere almeno indietro i soldi spesi...visto che ho già dovuto rinunciare al mio regalo...:(((, e sono altrettanto sicura che altre persone sicuramente non hanno avuto il mio stesso problema...solo che mi sono sentita proprio presa ingiro..e la cosa mi ha dato proprio fastidio...perchè io davvero sono stata sempre molto educata...comunque spero si risolva presto questa situazione....nel mentre ti ringrazio molto per avermi scritto...saluto le tue colleghe, ringraziando anche loro e auguro a tutte buon lavoro e una buona serata! baciiii

    RispondiElimina
  7. la colpa non è di bonprix ma di hermes che ha un servizio consegne da schifo. il problema è che se chiedi a bonprix di farti consegnare l'ordine da altro corriere ti rispondono di no!

    RispondiElimina
  8. Anche io sono totalmente schifata x quello che riguarda il corriere Bonprix.Per un pacco che di solito arriva in 10 giorni ho aspettato un mese e mezzo.Facendo non so quante telefonate sia al corriere che alla Bonprix e tante tante mail.Ma ad oggi non è cambiato niente è uno schifo.Anche in questi giorni sono stata chiamata dal corriere x l'appuntamento x la consegna e puntualmente non si sono fatti vedere.

    RispondiElimina
  9. a me hanno mandato lo stesso vestito due volte,e anche le taglie non corrispondono,ho mandato indietro e sto aspettando il rimborso spero che non dicono bugie che mi rimborseranno.

    RispondiElimina
  10. Purtroppo il problema non è la BONPRIX ma il corriere HERMESS, se fate una ricerca su google vedrete che questo corriere da un sacco di problemi e purtroppo anche EURONOVA spedisce con lo stesso corriere ragion per cui non compro più nulla da loro.

    RispondiElimina
  11. Come molti hanno commentato, la colpa è del corriere. Sto sperimentando le stesse problematiche con un ordine fatto da Amazon -e non capisco come abbiano potuto affidarsi a questo corriere patetico e penoso, forse vogliono fallire?!?-. Sono tentato di andare io stesso a ritirare il pacco al loro magazzino.... vi sembra possibile!?!

    RispondiElimina
  12. la colpa sara pure del corriere quanto di bonprix che usa ancora hermes...dopo tutte le lamentele che immagino siano state fatte avrebbe dovuto rivolgersi a persone piu affidabili quantomeno....bonprix ha risposto alla mia email dicendo che il 25 agosto il pacco e stato preso in consegna.ma oggi ancora niente.ho letto che hermes consegna con filiale bartolini ma non e cosi..bartolni non ne sa nulla...hermes consegna dall estero..a questo punto dove biip e il mio biiipp di pacco????e poi i prezzi bonprix non li trovo poi cosi a buon mercato considerando che terranova e negozi cinesi hanno prezzi piu bassi...se consideri anche la qualita della stoffa....

    RispondiElimina
  13. Mi sono imbattuta in questo post è anche se di vecchia data non posso non confermare il servizio schifosi. Anni fa ho comprato spesso da bonprix e anche se aspettavo quasi un mese è sempre arrivato tutto, una settimana decido di comprare un giubbino e non vi dico l odissea con questo cavolo di corriere Hermes. Prima mi dicono che il nome è sbagliato, poi l indirizzo...più tutte le mie telefonate e email, insomma dai 6-8 giorni che dicono loro ne sono passati 14 e ne passeranno ancora. Non comprerò mai più da loro

    RispondiElimina
  14. 35 ANNI che faccio acquisti con bonprix è sono veramente gentilissimi hanno sempre gesito egregiamente i problemi con il corriere

    RispondiElimina