Festa del papà scorsa...e ricettina...


La festa del papà è passata...e visto il Fagottino che cresce dentro me....ho deciso che dovevo festeggiare il mio amato per la sua prima festa del papà :) ....e così....ho fatto preparare una tazza...sulla quale ho fatto stampare le foto delle ecografie...della pancia...della maglietta con la quale ha saputo di Fago....è stato emozionante vedere il suo sorriso quando ha preso in mano la tazza....che devo dire è venuta benissimo!!!!!! proprio soddisfatta e felice! eccola qui.... :))))))))


Ora invece vi voglio lasciare la ricetta del RISOTTO PANNA E PANCETTA...semplicissimaaaaaaaaaaa e gnam gnam (traduzione...buonissimooooooo)

Allora....si fa soffriggere la pancetta affumicata in dadini in un pò di burro... (io l'ho fatta andare tanto visto rischio toxo in gravidanza)
E si lascia da parte....nel mentre prepari il brodo e in una teglia fai soffriggere sempre in un pò di burro la cipolla....
Dopo aggiungo il riso...e lo faccio cuocere nel brodo aggiungendo un bicchiere di vino bianco...
quando il riso è pronto...aggiungo una confezione di panna da cucina e la pancetta cotta prima....e gnammmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm pronto da servire! io, Fago e il mio amato lo abbiamo trovato delicatissimo e buonissimo.....:) buon appetito!!! e buone bricioleeeeeeeeeeeeeeeee :)

Commenti

  1. bellissima la tazza, chissà com'era contento il futuro papà! :)

    La ricettina è molto interessante e magari, visto il rischio toxo, per questo periodo potresti far soffrigere poco pocol la pancetta, aggiungere la cipolla e poi cuocere il riso insieme. così la pancetta cuoce insieme al riso, senza essere troppo soffritta (la mia dietologa dice che fa malissimo il soffritto anche se buono!!!) e poi anche il riso sarà più saporito. che ne dici?

    un baciotto

    RispondiElimina
  2. in effetti potrebbe essere un'ideaaa l'ho sempre fatta a parte per vederla bene colorire e essere sicura che sia stracotta...ma proverò...:) un bacioneeeeeeeeeeeeeeeeee

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari