TECNICA PRO BUON UMORE!




Da quando sono piccola, mi accompagna la sindrome di Pollyanna(grazie al mio papà, affetto anche lui da tale sindrome), da quando ho visto quel film, ogni volta che mi succede qualcosa di brutto mi ritrovo ormai costretta a pensare a qualcosa di ancora più brutto, per trovare così, in tutto, un lato positivo..........cosa non di certo negativa anche se, quando questo non avviene,mi ritrovo nei momenti per esempio di tristezza, accompagnata dal perenne senso di colpa,....con il pensiero continuo :" Come mi permetto io ad essere giù di morale quando c'è chi sta peggio?" Ogni tanto diciamocela tutta....si ci vuole un pò crogiolare e si ha voglia di un pò di coccole in più, di un pò di "compassione-comprensione" in più, che certe volte non guasta proprio...e allora ogni tanto mi farebbe proprio comodo non essere governata da questi sensi di colpa!!! Poi comunque ci penso e davvero posso dirmi fortunata, in più lavorando con i disabili tutti i giorni, e vivendo quotidianamente di ricerca di piccole conquiste, di giornate a gioire per un bimbo che riesce a tenere in mano una matita, per un sorriso, per il bimbo che non è scappato ma è stato seduto, per uno sguardo, una parola.....piccole cose che si fanno grandi grandi a occhi e cuori aperti....
E poi.....................arriviamo alla mia tecnica PRO BUON UMORE, ovvero indossare sempre.....ai piedi cose colorate!
Sì avete capito bene.....di inverno o con le scarpe da ginnastica: calzini allegri, colorati, con le dita, e d'estate scarpe colorate o con motivi allegri....
Ormai per me è diventata un'ancora di "salvezza" se sono giù o la mia giornata mi pare nera.....mi guardo i piedi e.....ualà mi esce un sorriso! Non prendetemi per matta...capisco che forse sono l'unica a usare questa "tecnica" ma che ci devo fare se su di me è efficacissima?!? e poi diciamocela tutta...con questo sistema ho sempre la scusa buona per un nuovo paio di scarpe...:P......"Amore ho visto giusto stamattina un paio di ballerine rosa/fucsia....che mi hanno messo proprio allegria sai?!? :PPPPPPPPP"
eh sì questa è un'altra delle mie amate briciole :)

Commenti

  1. Sindrome di Pollyanna?! C'est moi!!! Funziona... così com'è vero che ogni tanto abbiamo semplicemente bisogno di crogiolarci un po'. Concordo su tutto, specialmente sulle calze!! Con le scarpe invece di solito sono un po' più sobria, ma adoro i colori :-)

    RispondiElimina
  2. Ognuno ha il suo metodo per tirarsi su il morale... questo è veramente troppo carino!!! Guardarsi i piedi.. :-)
    Ma si.. i piedi mettono allegria... già nudi sono così buffi... vestiti invece.. un carnevale!
    Allegra briciola questa...

    RispondiElimina
  3. Martina questa è una briciola FANTASTICA! perdonami se non ti ho ancora risposto, è un periodo tremendo!!
    Un bacione!

    RispondiElimina
  4. :))) tranquilla Laura, un bacione!

    RispondiElimina
  5. Bellissima questa briciola. La faccio subito mia ^___^

    RispondiElimina
  6. Ciao Marti, bellissima questa tecnica...la farò mia!!
    Felice w-end, Anna.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari