oi oi oi


(mio marito)
Ecco...il mio amato sposo ieri era a casa per un forte e brutto raffreddore....Amiche chiedo un minuto di silenzio per la giornata di ieri......ma com'è un uomo quando si ammala?!?!?! Premetto che il mio sposo si ammala raramente (Grazie Signore grazieeee) ma quando lo fa lo fa decisamente bene....come non condividere con voi la giornata di ieri?!?
Suona prima la sua sveglia alle 6 e 30....si alza....alle 7 suona la mia...salto sù e vado in bagno....esco dal bagno vado in cucina e ...lo ritrovo li seduto sul divano con occhio rosso gonfio a lui il raffreddore gli prende l'occhio...) che fissa un punto nel vuoto...circondato di fazzoletti...:"Amore che dici?! non ho la febbre ma sto "bale bale"..." Il tempo di rispondergli va bè amore stai a casa...non puoi uscire in questo stato....Ecco....fregataaaaaaaaaaaaaaaaaa da lì il via all'autocommiserazione più totale!
Tempo due secondi....lo ritrovo in camera, a letto, che ha richiuso le finestre e le persiane.....è li sotto le coperte, spunta solo un occhio e ovviamente quello colpito dal raffreddore,la stanza illuminata solo da una luce misera e sottile di una lapadina a pile....fazzoletti sparsi, medicine tutte schierate in prima fila come fossimo una farmacia....Amoreeeee mi leggi perfavore i foglietti dentro le medicine così scelgo che prendere?!?" Il mio tentativo di rispondere..."è solo un raffreddore" si perde subito nel vento....decido, facendo finta di aver letto i foglietti, la medicina da dargli (proprio io che sono anti medicinali)....finisco di prepararmi sono sulla porta e....Amore portati le chiavi che non so se riuscirò a aprirti!?? (potete immaginare la mia faccia vero?!), rispondo pacatamente..."ok..." (pochi passi e sono fuori di li dai dai Marti ci sei quasi...) ma lo sposo continua..." ah ascolta mi prendi le vitamine? e quando torni mi prepari qualcosa di caldo eh?!Ma quando toni?!? torni presto?!?" Nella mia mente in quell'istante è apparso come in un fumetto un biglietto di sola andata per un posto lontano..ma mi controllo e...annuisco uscendo...come se avessi varcato la porta dlla libertà! Mi allontano il più velocemente possibile dall'area di "pericolo"...arrivando a lavoro con mezzora di anticipo!!!!Finito di lavorare torno a casa...(doveva proprio capitare il giorno che lavoro meno?) va be...seguo la lucina, l'unica che ancora compare visto che non si è mosso da letto....vado da lui....carica di borse...(guarda a caso dovevamo fare la spesa insieme)...e gli chiedo come sta...tira fuori gli occhi da sotto le lenzuala e mi dice...Insobba...mi brebari la binestrina della tua bisbobba?...TRADUZIONE : insomma mi prepari la minestrina della tua bisnonna?!
okkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkk preparata la minestrina all'uovo, che anche io mi sono mangiata...(molto buona devo ammetterlo)....dopo poco il mio amato si rivà a coricare....lo seguo seguendo la scia dei fazzoletti...buttandoglieli via....! ma non è che quando si ha il raffreddore la spazzatura non esiste più caro mio sposo sai?!....! Insomma la giornata si conclude come era iniziata ma stamattinaaaaaaaaaaaaaaa lui...praticamente guarito e io....a letto con l'influenza?!?! grrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr avrei voluto fare le sue stesse scene...si insomma a me non me la prepara mica la minestrinaaaaaaaaaaa e lui ancora che mi prende ingiro...mannaggiaaaaaaaaaaaaaaa comunque meglio di certo io, che un altro giorno con lui così!!! Ma dite che l'influenza che l'ha colpito è stata causata dal regalo che mi ha fatto...visto che non è abituato!?!? naaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa non può essere...e se anche fosse...ormai spero si sia immunizzato!!!! ;) vero amore mio?!?!
Sono sicura che voi però mi capite...Donne di tutto il mondo uniamoci per spiegare agli uomini, che avere il raffreddore non vuol dire star per morire!

Commenti

  1. Ah ah ah!!!
    Anche mio marito si ammala raramente ma, come tutti gli uomini, quando gli succede ha un indice di sopportazione prossimo allo zero!
    Santa pazienza!!!

    RispondiElimina
  2. ciao, come ti capisco! Il mio fa di peggio ... rifiuta categoricamente qualsiasi medicina salvo poi lamentarsi che sta malissimo...
    poverini hanno bisogno di coccole.
    a presto

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari