lunedì 31 maggio 2010

come si può non amare!

Come si può non amare vedere appena svegli, una distesa verde fiorita? ecco quel che vedrò nel mio paesino amato la mattina delle mie nozze da letto! (sperando nel sole!!) :))))










E questa è la Chiesa! :P

mercoledì 26 maggio 2010

TECNICA PRO BUON UMORE!




Da quando sono piccola, mi accompagna la sindrome di Pollyanna(grazie al mio papà, affetto anche lui da tale sindrome), da quando ho visto quel film, ogni volta che mi succede qualcosa di brutto mi ritrovo ormai costretta a pensare a qualcosa di ancora più brutto, per trovare così, in tutto, un lato positivo..........cosa non di certo negativa anche se, quando questo non avviene,mi ritrovo nei momenti per esempio di tristezza, accompagnata dal perenne senso di colpa,....con il pensiero continuo :" Come mi permetto io ad essere giù di morale quando c'è chi sta peggio?" Ogni tanto diciamocela tutta....si ci vuole un pò crogiolare e si ha voglia di un pò di coccole in più, di un pò di "compassione-comprensione" in più, che certe volte non guasta proprio...e allora ogni tanto mi farebbe proprio comodo non essere governata da questi sensi di colpa!!! Poi comunque ci penso e davvero posso dirmi fortunata, in più lavorando con i disabili tutti i giorni, e vivendo quotidianamente di ricerca di piccole conquiste, di giornate a gioire per un bimbo che riesce a tenere in mano una matita, per un sorriso, per il bimbo che non è scappato ma è stato seduto, per uno sguardo, una parola.....piccole cose che si fanno grandi grandi a occhi e cuori aperti....
E poi.....................arriviamo alla mia tecnica PRO BUON UMORE, ovvero indossare sempre.....ai piedi cose colorate!
Sì avete capito bene.....di inverno o con le scarpe da ginnastica: calzini allegri, colorati, con le dita, e d'estate scarpe colorate o con motivi allegri....
Ormai per me è diventata un'ancora di "salvezza" se sono giù o la mia giornata mi pare nera.....mi guardo i piedi e.....ualà mi esce un sorriso! Non prendetemi per matta...capisco che forse sono l'unica a usare questa "tecnica" ma che ci devo fare se su di me è efficacissima?!? e poi diciamocela tutta...con questo sistema ho sempre la scusa buona per un nuovo paio di scarpe...:P......"Amore ho visto giusto stamattina un paio di ballerine rosa/fucsia....che mi hanno messo proprio allegria sai?!? :PPPPPPPPP"
eh sì questa è un'altra delle mie amate briciole :)

sabato 22 maggio 2010

fiori d'arancio

Davvero un bel matrimonio... in un paesino sul mare, ristorante sul mare, giornata estiva, sposa in abito color lavanda di Max Mara, sposi allegri felici, tranquilli e sereni.... proprio un bel matrimonio:) ecco il centrotavola che mi sono portata via :P buone briciole!



venerdì 21 maggio 2010

il mio risveglio!!!

il miagolio è anche UGUALEEEEEEEE!!! Ogni mattina il gatto (mio tiene a precisarlo lo sposo :P)) cioè quello meno furbo e più dispettoso....il mio amore peloso bianco....mi da questo risveglio!!!!! :P

IO E LE BORSE...

BORSE E SCARPE....DROGHE PER ME! :)....PER LA GIOIA DEL MIO SPOSO :ppppp !!!!!
Domani sarò a un matrimonio....sperando nel bel tempo...visto il mio abbigliamento estivo per l'occasione....mi sto perdendo però nella scelta della borsa!!! !
1 : la maggior parte delle mie borse sono ancora dai miei...
2: in questo periodo sono per le borse grandi...dove ho dentro di tutto stile mary poppins....è un pò come la coperta di Linus...so che li c'è tutto o quasi tutto quello di cui potrei aver bisogno o almeno penso ci sia...mi danno tranquillità, sicurezza....sono fuori eh? vi chiederete come una borsa può dare sicurezza...be può darla! :P
Quindi il dilemma è questo....POSSO INDOSSARE UNA BORSA GRANDE A QUESTO MATRIMONIO E QUINDI A UNA CERIMONIA??????????? :) BUONE BRICIOLE

PER SORRIDERE ANCORA UN PÒ.... :p

........:))))

Luca e Paolo comici della mia città.....il gran giorno si avvicina....È così anche per amiche di blog...e allora sentiamo un pò questo monologo sul matrimonio....per ridere e smorzare un pò di tensione, che forse inizia a farsi sentire, insieme alla stanchezza di fine anno(non vedo l'ora però che sia quel giorno!!!!!!!!!!!!) MA ORA...... :))))

lunedì 17 maggio 2010

mercoledì 12 maggio 2010

L'UOMO E LA CASA!


La mia dolce metà ha finito il suo campionato calcistico indi per cui...si allena molto meno LA sera e è molto più presente in casa...tanto da farmi rendere conto, di come non sappia da che parte girarsi per le faccende di casa quotidiane....(premetto che forse noi donne su certe cose siamo troppo avanti e a volte pignole però....)
Ieri sera ne ho proprio avuto la prova...
Arrivo a casa dopo di lui e lo ritrovo li, in cucina, che mette a posto la spese dettata da me al telefono...ovviamente mancavano mille cose....che si era dimenticato...ma va bè...
Arrivo e lo vedo che mette le cose a posto,come se stesse sistemando 1000 enciclopedie numerate ...provo a dirgli:" Ma amore apri lo sportello e infilale no?!? non stai facendo lo scaffale di un supermercato!" Dopo gli chiedo....:" già che ci sei mi azioni la lavatrice che io l'ho già riempita?"(attività mia quotidiana) Non lo avessi mai fatto...vedo che prende e parte per l'altra camera...tornando con il libretto delle istruzioni...e inizia a leggerlo, senza tralasciare neanche le note riguardanti l'azienda e le garanzie!!!!!!!!...Provo a interromperlo, a dirgli su che disegnino girare la manopola,a indicargli i gradi...(visto che ormai i disegni sono talmente chiari che le istruzioni non servono) ma Niente, non mi da retta e prosegue...(a quel punto mi trattengo dal dirgli qualcosa, visto che non mi va di lamentarmi per una volta che mi aiuta nelle faccende domestiche ....non sia mai abbia poi la scusa di non farle più...)
Istruzioni lette!!!! gira le manopole....apre il cassettino per il detersivo...ma....ATTENZIONE....Quanto ne andrà messo???? E giù a leggere l'etichetta del detersivo.....Nel mentre provo a non pensare cucinando cena..(ricordo ancora la volta che ha voluto cimentarsi lui in cucina, preparando una torta di verdure, in due ore di orologio!!! più il tempo di cottura in forno...da quel giorno è l'addetto solo a pastasciutte e bistecche)Intanto si fa sempre più tardi....visto che io ero già arrivata alle 20.....Lavatrice Azionata.....si cena!!!! e dopo, mentre lui stendeva(e vi tralascio la descrizione di ciò) io in silenzio e senza borbottare , veloce veloce ho lavato i piatti...non sia mai che gli chieda di fare la lavastoviglie...avrebbe finito di leggere le istruzioni a mezzanotte!!!
Dopo Mi dice :" che bello amore una serata insieme in un giorno che sarei arrivato tardi!!!!... IO : Eh Si che bello!!!................................... Se non fosse per....SCELTA DEL FILM....Niente non sa da fà, dopo aver passato a setaccio tutti i dvd(leggendo la trama di ognuno)....arriviamo alla scelta...quando....la mia dolce metà....guarda l'ora e...."ma sono già le undici passate....amore andiamo a letto che domani ci alziamo presto...e se iniziamo a vedere il film che dura due ore facciamo troppo tardi..." GRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR DOPO UN'ORA PER LA SCELTA DI UN FILM CHE GLI ANDASSE BENE MI VIENE A DIRE ANDIAMO A DORMIRE?!?!?!??!?!?
Va be ...passo oltre essendo stanca anche io....vado in bagno mi preparo, lavo i denti....e a letto....Sono a letto Simo va in bagno....1-2-3-4 secondi e......."amoreeeeeeeeee il mio asciugamano dove è?" E' vero mi ero dimenticata che il suo asciugamano era in lavatrice....e mi ero scordata di mettere il suo nuovo... Senza pensare a dove mi sarei andata a cacciare gli dico:" è nell'armadio con gli altri puliti..."
Simone Esce dal bagno e si dirige in cameretta.......5-10-20 minuti....arriva da me dicendo:" amore ho trovato solo questo....."
DESCRIZIONE ASCIUGAMANO TROVATO : Bianco puro con ricami e....l'etichetta attaccata!!!!!!!!!!!
Indovinate ???! era quello sbagliato!
"Simo tesoro mio, luce dei miei occhi, dolce metà mia, mio sposo, uomo della mia vita....hai mai usato quell'asciugamano provvisto per giunta di etichetta?
Simo : No
io: e dimmi gioia della mia vita...di che colore sono gli asciugamani del nostro bagno...?
Simo : marroni o blu
Io: e dimmi questo di che colore è?
Simo : bianco
Io: Ah ecco! e allora perchè tesoro mio dolce e caro HAI PRESO QUESTO????? E SOPRATTUTTO DOVE HAI GUARDATO CHE C'È UN'ANTA PIENA?????'
Mi alzo vedendolo in difficoltà e mi dirigo in camera dove, senza accendere neanche la luce, aprendo l'armadio trovo alla prima l'asciugamano.....che amorevolmente porgo al mio uomo...."tieni amore mio caro ecco l'asciugamano!!!!!!!" ECCO FATTA MEZZANOTTE E MEZZA! BUONANOTTE AMORE MIO! QUANDO RINIZIA IL CAMPIONATO DI CALCIO?!!?!? ahhahaha con tanto amore la tua sposa :))))



Ps Risposta di Simo stamattina in sua difesa....:" Ho pensato a ieri sera! (momento di panico ....ho temuto dicesse che gli è piaciuto fare i lavori di casa)....Certo che amore io non saprò trovare un asciugamano in un armadio ma tu se apriamo il muro sai capire i fili e l'impianto elettrico?!?!?"
E lasciamogliela su questa soddisfazione!!!! Tutti ai propri posti! :P
Buone briciole!!!

domenica 9 maggio 2010

goccioloni...

Eh si lo sapevo.....sono la solita sentimentale che si commuove....però stavolta ero più che giustificata!!!!!!!
Ieri sera, è stata organizzata una serata in pizzeria per festeggiare con i nostri amici, ragazzzi down adulti, e gli altri volontari, il matrimonio mio e di Simo, visto che ci sposeremo fuori città e non potranno essere presenti...
Io e Simo dovete sapere che ci siamo conosciuti proprio facendo volontariato con questo gruppo...diventato poi un gruppo di amici (gli amici all'infinito), che tutti i sabati pomeriggio si ritrova per stare insieme.....Fu proprio una ragazza, Alessia che un pomeriggio, sul treno tornando dal mare, disse a Simo :" Ma tu sei fidanzato?" Lui disse di no e lei allora si voltò verso me :" e tu marti?" io:" no" Alessia : "e allora che aspettate...perchè non vi mettete insieme?"
Da li...sette anni fa iniziarono gli sguardi complici, e la nostra storia.....
Bè ieri sera...mangiavamo la pizza....a fine pizza abbiamo dato i confetti...ma a un certo punto.....arriva una torta!!!!!!!!!!! con nostri nomi...bellissima e buonissima....e poi....dei regali!!!!!! Io e Simo che non ci aspettavamo nulla siamo rimasti a bocca aperta... i ragazzi sono stati bravissimi a non farsi scappare nulla....
con cori e baci e abbracci abbiamo aperto i regali....una valigia....una sveglia che fa aromaterapia, cromoterapia....6 statuine con animali portafortuna della royal copenaghen....e il più importante....la raccolta di poesie disegni, scritte, dei ragazzzi per noi....COME POTEVO NON PIANGERE?!?!!??!!?E GIÙ I GOCCIOLONI... Il discorso l'ho dovuto lasciare a Simo anche lui un pò commosso( non lo ammetterebbe mai) che era con me al setttimo cielo! VI VOGLIAMO BENE ! GRAZIE ANCORA! È STATA UNA SERATA INDIMENTICABILE!!!!



il momento del the....


Prima cosa...auguri alla mia mamma fantastica! Non potrei davvero averne una migliore!!!!!
Passiamo ora al post...bè...credo che oggi più di un tempo sia importante riuscire a prendersi una pausa, uno stop, all'interno della propria giornata....e perchè non prendere spunto dagli inglesi fermandosi alle 17 mettendo l'acqua sul fuoco, preparando biscotti, o una fetta di torta, una fetta di limone...attendere......e quando l'acqua bolle....versarla sul tuo the....e ...una zolletta o due?.......:) dai che ne dite di un the collettivo virtuale? l'appuntamento è alle 17......io sarò li nella mia cucina a sorseggiare una buona tazzza di the... complice la pioggia fuori....e voi?



martedì 4 maggio 2010

istruzioni per utilizzo ombrello cercasi!!!




E' inutile! ci rinuncio! Tanto vale che esca direttamente senza ombrello....mannaggia...io che mi ci metto d'impegno ...che come gli inglesi giro ormai con l'ombrello sempre in borsa...uscendo al mattino presto non si sa mai in che condizioni climatiche si torna alla sera...eppure?!?! l'ombrello non mi è amico....:( Io che dall'ombrellaio,...si proprio così, ho trovato proprio un negozio di un signore anziano che fa per l'appunto l'ombrellaio!...be dicevo...io che dall'ombrellaio mi sono innamorata e ho comprato quel bellissimo ombrello dal colore di tutte le sfumature del viola....con le sue asticelle elastiche anti vento...io che ho riposto in lui tutta la mia fiducia....Niente...l'ombrello mi accompagna ormai da ben 3 anni record direte voi...e lo dico anche io...e gliene sono grata...ma vuoi il vento che nella mia città regna sovrano...vuoi il mio a questo punto non essere in grado di usare un ombrello... tutte ma dico tutte le volte che piove e cerco di riparami riesco a rimanere asciutta solo dalla vita in su! Qualcuno mi sa spiegare perchè????? No dico...è impossibile!!!! E tutte le volte mi guardo intorno per vedere le altre persone, che puntualmente, se ne vanno con i loro ombrelli con le gambe asciutte.....e io che che dalle ginocchia in giù sono totalmente fradicia più di chi gironzola senza ombrello...ma si può?!?!? qualcuno mi da le istruzioni ?????E mi ci sono anche applicata....ho provato a portarlo in verticale , obliquo, a destra, sinistra., in orizzontale....ma NIENTE il bagno è assiucurato!!!! Chissà se riuscirò mai a capire come non bagnarmi.....intanto vi saluto augurandomi che domani in cielo splenda un bel sole alla faccia del mio ombrello dispettoso!!!! :P
buone briciole!

lunedì 3 maggio 2010

un blog che è più che una briciola !

Per chi ancora non lo conoscesse vorrei farvi conoscere il blog di una donna davvero fantastica, semplice solare e disponibilissima.....Adoro le sue creazioni infatti mi sono già fatta arrivare una cosina....:PPPP ! credo non abbia bisogno di altre parole .... visto che i suoi post parlano da soli! date un'occhiata se non ci credete......http://anna-lovelyhome.blogspot.com/