Come su vostro consiglio.......Ecco a voi..........La parete della cameretta!!!!!!!!

Buongiornoooooo! Ho seguito il vostro consiglioooooo e con l'aiuto della mia mami...nonchè futura nonna....ieri abbiamo passato un bellissimo pomeriggio in compagnia di pennelli e colori e.......... ecco i risultati!










Che ne pensate?!?
Ieri sera poi siamo andati, io e il mio amato, a cena dalla suocera ( che come da post scritto gioni fa...ha di nuovo salutato prima, se non solo, la pancia)...che si è rilevata suocera suocera....:((( Se da una parte devo dire che mi ha viziato con i suoi manicaretti, davvero buonissimi, che vedevano una scelta attenta per le cose che preferisco mangiare...dall'altra è stata decisamente una Suocera! Perchè? il mio amato, orgoglioso di me e felicissimo per la cameretta e i disegni...ha insistito affinchè ci portassimo dietro la macchina fotografica, per farle vedere i risultati dei disegni colorati....la sua reazione?!?!?!
Suocera:" Ma sono così grandi?!?!?! pensavo fossero piccolini!"
Io tutta orgogliosa...: "e no, hai visto? prendono tutta la parete!"
Suocera :" Povero bambinoooooo sai che trauma?!??!?! bisogna metterci assolutamente un telo davanti!!! Bisogna Coprirli! Se no sai che trauma nel guardare figure così grandi? Solo e forse, a tre anni li troverà carini...ma prima....va be dai li coprite con un telo..."
Io non volevo crederci...anche il mio amato, suo adorato figlio...non si aspettava quelle parole e le ha risposto a tema...dicendole che non era stata carina a dire così, e che secondo lui, il nostro Fago invece apprezzerà molto e si ricorderà per sempre dei suoi disegni nella cameretta, fatti con amore dalla sua mamma con l'aiuto della nonna materna! E che saranno i suoi compagni di stanza...
Io mi sono limitata a dire...: "Hai fatto proprio la suocera!" (si si mi è uscito proprio...) e poi ho aggiunto...."scusa allora dovrebbero chiudere tutti i nidi!!! Visto che gli asili nidi sono pieni di disegni e i bimbi ci vanno già da tre mesi...."
Suocera : Mio nipote al nido non ci andrà!
Io : (e lì... avevo il potere...) "Bè io invece credo che ci andrà...non sono assolutamente contraria, e quando riprenderò il lavoro mi sembra un'ottima idea per farlo anche interagire con altri bimbi ....(ovviamente più riuscirò a stare a casa con lui meglio sarà...però...) e in ogni caso, poi saremo io e Simo a decidere!!!!!!!"
E li la suocera zittita, cambiò discorso, rimettendosi a parlare di sè e dei vari aiuti che voleva, per fare una ristrutturazione in casa, da parte di mio marito....
Che serata!
Premetto che mi reputo abbastanza fortunata per la suocera che ho...vedendo le suocere che ci sono in giro...Reputo anche di essere molto affezionata a lei però...certe usciteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee! E mi sa che con Fago in arrivo...questo è solo l'inizio......
Siete con me?!?!? un bacioneeeeeeeee

Commenti

  1. Wow, sono venuti benissimissimo!!! e il vostro Fago sarà felicissimo di averli come primi compagni di stanza :-) e sarà orgogliosissmo poi di raccontarlo agli amici quando sarà grande :-) La suocera poteva benissimo evitare di fare certe affermazioni...ma stiamo scherzando????? non ho parole....ps: certo che osno con te!!!!

    RispondiElimina
  2. ahimè è solo l'inizio :(
    E' incredibile: questo problema accomuna proprio tutte!!!
    Comunque per i bimbi piccoli vanno meglio disegni grandi, altrimenti fanno più fatica a vederli ;)
    un abbraccio

    RispondiElimina
  3. Secondo me tutti quegli animali non posso che fargli compagnia e pensa a quante storie potete inventare!
    Per quanto riguarda la suocera poteva evitare di dire certe cose ma io credo che a volte "zittite" subito in modo educato come hai fatto tu imparano subito!

    RispondiElimina
  4. Che coincidenza, anche io questo weekend mi sono dedicata alla stanzetta della bimba,anche se non personalmente perchè non sono brava come te!! E'stato emozianante vedere la stanza che prima era il mio studio, trasformarsi in una cameretta per bimba!
    In quanto a tua suocera...sono sempre tremende..!!...ci vuole pazienza!!!!!! :-)

    RispondiElimina
  5. Oh ste suocere che rottura!!!condivido quello che dici in tutto e x tutto, a Fago i disegni piaceranno moltissimo, altro che trauma!certo che a volte alle suocere (anche alla mia grrr) un bel bagno in un fiume non farebbe male..prima di aprire bocca, accidenti!!!

    RispondiElimina
  6. Sì sì sono con te, ovvio che sono con te!
    Io trovo quei disegni veramente carini, se solo li lasciassero fare anche a me... (marito e suoceri ovviamente contrari perchè poi "ridipingere è faticoso!"
    Quindi goditeli e vedrai che anche il tuo piccino apprezzerà!

    RispondiElimina
  7. Sei stata bravissima :) i disegni sono moooolto molto belli!!! La suocera lasciala stare tanto sono tutte così...pensa che la mia davanti ai miei genitori ha asserito che non le interessa nulla del nostro matrimonio, lei è interessata solo al primo nipote che dovrà chiamarsi Luigi!!! pensa ha saltato il matrimonio ha già deciso che avremo un figlio maschio e che si chiamerà Luigi...le dico sempre che non deve farsi di crack!!!

    RispondiElimina
  8. Ci vuole veramente tanta tanta pazienza a volte!:-) I disegni sono fantastici!:-)

    RispondiElimina
  9. Pensa a Fago e...........lascia al vento le parole poco delicate della suocera,non tutti abbiamo il dono della SENSIBILITA'

    RispondiElimina
  10. Che bello! Che emozione! La tua pancia è fantastica, e i disegni sono veramente una bella idea, secondo me il tuo bambino li adorerà! Martina

    RispondiElimina
  11. Credo che tuo figlio sarà orgoglioso per tutta la vita dei disegni che la mamma e la nonna hanno disegnato per lui, pensando a lui e che solo lui avrà belli così!
    Complimenti per l'ottimo lavoro

    RispondiElimina
  12. Oh mamma... ma certe uscite... va beh.. non pensarci...
    Sei stata bravissima... siete state bravissime... Tuo figlio sarà affascinato dai tuoi splendidi disegni vedrai....
    Un abbraccio e grazie di essere passata...
    Bacio

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari