Gnam gnam che profumino...

Ieri sera ho messo su un arrosto con patate pancetta e rosmarino al forno......Questo piatto ha sprigionato nell'aria quel mix di profumi, che la cucina sa regalarti....vedere mio marito che entra in casa e percorre il corridoio, cercando di capire dal profumo il piatto che si nasconde in pentola...sedersi...prendersi del tempo per cenare insieme a ritmi lenti....assaporare insieme il gusto di ogni boccone...fermarsi un attimo, dopo una giornata di lavoro che ci vede distanti...amo la cucina ...amo questa stanza dove ci si riunisce e si sta insieme...amo i sapori i profumi...Se penso alla cucina, al cucinare mi viene in mente famiglia, calore, unione....amo stare con te...






Commenti

  1. Oddio, che fame!
    Non puoi mica pubblicare una foto così ...
    Sono sola in ufficio e non ho voglia di andare a mangiare nel solito self-service, dove vado di solito col mio collega. Così passo al bar e prendo ... un panino?
    Nouououou, non c'è paragone!!

    RispondiElimina
  2. guarda se il sapore e il profumo erano proporzionati all'aspetto...che meraviglia! brava! :)

    RispondiElimina
  3. ti capisco...io solitamente...digiuno a mensa con i bimbi...comunque puoi sempre rifarti stasera a cena!!! :P

    RispondiElimina
  4. ... che bella sensazione quando qualcuno entra in casa e ti dice "si sente un profumo sulle scale! amore ma sei tu che stai cucinando qualcosa di buono?"

    Anche io come te adoro cucinare anche se le grandi carni non sono proprio il mio forte... Ormai mi sono specializzata in primi e dolci ed ora sto affrontando la via del pesce...

    Ho seguito anche gli altri piatti che hai pubblicato in passato! :)
    Nrava Marti!

    RispondiElimina
  5. Ti capisco perfettamente! Amo la cucina, i suoi profumi... e soprattutto amo preparare qualcosa di buono per le persone che amo. La tavola unisce, dona un momento di pace e di gioia dopo una giornata faticosa.
    Complimenti!!!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari