i "frisceu" o cuculli

Eccomi qui...su richiesta metto una ricetta genovese....i frisceu, o cuculli sono frittelle salate di cui io sono letteralmente drogata....!!!!! Più avanti vi darò un'altra ricetta semplicissima golosa e da provare di un'altra specialità!!!!!!!!!!!!(vi metterò magari anche le foto)ma finchè non mi sistemo non posso...intanto....vi lascio ricetta frisceu:
prendere qualche foglia di lattuga e un cipolla piccola e tagliarle con la mezza luna, nel mentre con farina (4 etti) acqua tiepida(se frizzante meglio)io vado a occhio aggiungendola piano, e mezzo cubetto di lievito di birra fatto scioglere in poca acqua calda amalgamare bene, il composto non deve rimanere denso ma molliccio e appiccicoso, (non liquido)aggiungere in seguito la lattuga e la cipolla tagliata...Lasciare più tempo possibile a lievitare...almeno 4 ore... dopo scaldare in pentola dell'olio di semi, quando è bollente con due cucchiai prendi l'impasto e fallo scivolare in pentola, vedrai che andrà prima sul fondo per poi tornare in superficie, a quel punto dovrebbe essere diventato gonfio, giralo e fallo colorire appena....servire poi caldo salandolo...e bon appetit! :D

Commenti

  1. grazie a te Marti di essere passata a trovarmi!!!Ah leggendo il tuo blog ho visto che stai per sposarti...a breve metterò un post con il mio abito da sposa...!

    RispondiElimina
  2. grazie Letizia...non mancherò allora al tuo post sull'abito! bacini

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari