Strudel di spinaci...

Ieri sera ho aperto il frigo e accumulando gli avanzi....è uscito fuori uno strudel di spinaci....
Allora... ho fatto bollire in acqua salata 4 cubetti di spinaci surgelati ( me ne erano rimasti solo 4)
Poi ho preparato una pasta brisè...con 100 gr di farina,50 gr di burro e 50/60 gr di acqua...(io avevo solo + 50 gr di burro e quindi ho fatto mini dosi...che per due/tre persone va benissimo!)
ho impastato e messo a riposare per 15 min in frigo...
NEl mentre ho tritato gli spinaci che ho prima scolato, e........... un bel pezzettone di scamorza affumicata, dopo ho aggiunto un uovo, del parmigiano grattugiato e della cipolla soffritta...
Ho steso la mia pasta e ho versato dopo l'impasto...e chiuso a strudel... Il tutto l'ho cottto in forno a 180 gradi, ventilato fino a che nn ho visto colorire la pasta... Ragazzeeeeeeeeee troppo buonoooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Esperimento...uniamo gli avanzi...RIUSCITO!!!! provate! un bacione!!!

Commenti

Post più popolari