Consigli materiali e non da mamma


Ciao a tutte, questo post è per dirvi le cose che da l'inizio della gravidanza a oggi, sono contenta di aver fatto, rifarei e consiglierei....
Sono contenta di come ho comunicato, con una maglietta che aspettavo tommi al mio sposo... qui ve lo racconto.
Sono contenta di essere andata con lui a tutte le visite ginecologiche (non ne ho fatte troppe ma quelle minime).
Sono contenta di averlo reso partecipe di ogni nuovo movimento de panza, di averlo fatto chiacchierare con la panza ogni sera....di aver letto insieme libri e documentato la gravidanza con foto...
di aver fatto partecipare al primo incontro pre parto lo sposo
di essere andata a vedere con il pancione lo sposo giocare a calcio, tutte le volte che il tempo lo ha permesso (li ho sentito il suo primo singhiozzo in pancia)
di aver dormito tanto (ragazze fateloooooo io non ho dato retta a mia madre che mi prendeva in giro dicendo che ero vergognosa a riposare così....fatelooooo perchè dopo non ci si riposa davvero + e anche se si dorme lo si fa sempre con un occhio inconsciamente aperto!)
Contenta di aver preso 9kili di panza, e della gravidanza in se, emotivamente sono stata sempre allegra,serena.
Contenta del parto di squadra di aver fatto partecipare mio marito, che è stato fondamentale, anche lo sposo ne è contentissimo e lo consiglia a tutti gli uomini! (qui)
Contenta di allattare (stupendo), contenta di averlo portato da subito nella fascia(favoloso), contenta di essere sempre uscita portando tommi con noi, pizzeria ecc....non facendolo vivere sotto campana di vetro...
Contenta di aver iniziato piscina da subito, ai suoi 4 mesi, al sabato tutti e tre insieme (ci divertiamo tutti tantissimo, tommi adora l'acqua (bè la mamma faceva nuoto sincronizzato ;P) e la cosa unisce ancora di + tutti e tre !)
Contenta dei gatti con Tommi e di vedere il mio pansotto come li adora e chiama....(è grave se dice più Bruno(nome di un gatto) che mamma???????)
Contenta di andare con Tommi a tifare il papà che gioca a calcio....(se Tommi vorrà giocare a pallone non potrò lamentarmi...)
contenta dì far spacioccare tutto con le mani a Tommi che per esempio vuole mangiare da solo, mi aiuta a impastare,ecc....senza la fobia del non farlo sporcare per poi non dover pulire tutto....a me era vietato sporcare in casa....(come per la maggioranza) così ora mi ribello, e anche se poi dovrò sbattermi a pulire preferisco giocare e divertirmi con Tommi senza pensare alla paura di sporcare....e così anche quando facciamo il bagnetto...io lo sposo e Tommi siamo armati di paperella spruzza acqua...e via alla gare di chi spruzza di più :P
Contenta di aver fatto con pasta di sale le impronte di mani e piedi di Tommi per l'albero di natale.
Contenta di avere molte molte idee in comune con lo sposo sull'educazione di Tommi
Venimo agli acquisti....Contenta di aver preso trio usato! Contenta di aver comprato la fascia!!!!!
Contenta della vaschetta bagnetto con sagoma bimbo...(fare il bagnetto avendo le mani libere, perchè lui tranquillo nella sagoma mi permette di spruzzarlo meglio :) ),
Contenta dell'acquisto della sdraietta che vibra....(lo rilassafin dal 1 mese)la usiamo molto...noi abbiamo questa.
Contenta di essermi fatta e di farmi passare tanti vestiti ecc (anzi se ci fosse qualcuna che vuole dare via cose da maschietto fatevi avanti io vi ricevo con gioiaaaa a bracce apertissime)
contenta dell'altalena amaca che ho messo in camera sua e che ho utilizzato anche in gravidanza tantissimo,ho attaccato un carillon all'asta che ascoltavo incinta e ora Tommi lo adora....
Contenta di aver fatto i disegni sulla parete della cameretta, gli piacciono molto....eccoli qui e qui.
Contenta della tazza per la prima festa del papà, ero incinta...eccola
Contenta dei tappetoni, della stupenda culla che ha fatto lo sposo che si attacca al letto.....eccola.
Contenta del box, non ce lo parcheggio ma gli piace starci e giocare, e tirarsi su, e a me permette di avere quei 5 minuti...(che poi sono meno perchè mi perdo a vederlo giocare, sono terribile lo so )
Contenta della lampada coccolosa...cos'è? è questa....ci tiene compagnia ogni notte,,,,
e ultima scoperta...il seggiolone borsa(dentro ci ho fatto stare di tutto c'è anche spazio termos, stupenda).... eccolo... è fantasticooooo inagurato 2 settimane fa al ristorante Tommi lo adora,o meglio adora stare con noi a tavola...;)
Ci sarebbero sicuramente altre cose ma ora non mi vengono in mente...spero possa essere utile anche a voi questo post....oltre che a me per ricordarmele sempre..... un bacione a tutti!

Commenti

  1. ♥♥♥♥♥♥♥
    tua madre
    (quella che ti prendeva in giro se dormivi e non ti faceva sporcare)

    RispondiElimina
  2. alla quale io voglio un mondo di beneeeeeeeeeeeeee e che è una nonna fantasticaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

    RispondiElimina
  3. ah... bene.... ti sei salvata in corner ;)))
    ti ricordo anche le grasse risate della tua creature, sai.... quelle di ieri....
    baci
    sempre tua madre

    RispondiElimina
  4. Che bella questa lista! vedrai che più crescerà più la lista si allungherà con le vostre piccole conquiste!!! Se ti va passa a trovarmi che c'è un premio per te!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari