Si può fare!!!

Amo il mio lavoro come educatrice per bambini e adulti disabili...non credo che potrei mai farlo senza amarlo, ci vuole passione, costanza, un pò di testardaggine, un pò di coraggio, tanta voglia di fare, di crederci, di non arrendersi davanti alle mille difficoltà. E' un lavoro fatto di emozioni forti, crude, vere, da vivere a pieno, ma senza farsi risucchiare o entrare nei vortici che spesso creano, ci si deve credere in questo lavoro, perchè a volte, spesso, i risultati non arrivano, o magari ci vuole tempo, tanto tempo, perchè a volte i risultati sembrano invisibili se non si è attenti, perchè è un lavoro fatto di piccoli passi, di piccole cose, piccoli tasselli che insieme però fanno un grande mosaico! Piccole briciole che insieme possono formare un buonissimo e dolcissimo biscotto! Trovo questo film bellissimo! Mi ha emozionato e l'ho sentito molto molto vicino... Ho visto che a breve lo daranno in tv...consiglio a tutti di vederlo! Vi lascio qualche scena...



Commenti

  1. Ci è piaciuto molto questo film... condivido i tuoi pensieri!

    RispondiElimina
  2. A me viene da dirti Grazie. Per quello che fai. Perchè in una società così egoista come quella che c'è oggi, un lavoro come il tuo può dare tanto a grandi e piccoli.

    RispondiElimina
  3. che tenerezza in questo tuo blog e in questo bellissimo film...mi ha fatto emozionare molto, come, del resto, tanto emozionano gli esseri umani, coi loro animi semplici ed indifesi.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari